Gaetano Amato: felice dell’esperienza in “Resta con me”
Gaetano Amato ci racconta la sua esperienza nella fiction di successo "Resta con me".
Il giovane attore Gaetano Amato ci parla della sua esperienza ne “Resta con me”, la fiction Rai, capitanata da Francesco Arca.
Gaetano Amato, attore per passione, ci racconta dei suoi inizi e dei futuri ruoli che vorrebbe poter interpretare. Un ragazzo sicuro di sé, della strada che vorrebbe poter seguire.
Vi lasciamo, dunque, alle parole dell’attore Gaetano Amato, a ciò che ne sarà del suo futuro.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gaetano parlaci della tua esperienza ne “Resta con me”, la fiction Rai a cui hai recentemente preso parte?
“Resta con me” mi ha regalato la possibilità di poter affrontare un ruolo nuovo, seppur sempre da cattivo. Abbiamo realizzato le scene in luoghi bellissimi e caratteristici di Napoli. Non è da tutti poter lavorare all’interno dell’acquedotto o, addirittura, accedere a dei tombini in strada per realizzare nuove scene. Napoli offre scenari bellissimi e sono fiero di questo.
Quanta gioia c’è nel poter lavorare nella propria città, per l’appunto, e quindi a Napoli?
Napoli è ormai amatissima da molti registi. Non posso che essere felice, orgoglioso, di questo. Offre tante buone sensazioni, annesso al calore della gente. Quello non manca mai.
Come sono stati i rapporti sul set con i tuoi colleghi di avventura?
Di base ho un buon carattere. Amo socializzare, conoscere e farmi conoscere. Ho legato maggiormente con i ragazzi della banda, con cui ho girato la maggior parte delle scene. Inoltre si è creato un bel legame anche con la ragazza che ha interpretato la mia fidanzata nella serie.
Cosa ti ha spinto, a suo tempo, ad interessarti all’ambito recitativo?
Recito da quando ero piccolissimo. La prima vera occasione, però, arrivò all’età di soli quindici anni. Dopo aver sostenuto un provino fui preso per una docufiction. Dopo un breve stop, durato qualche anno, ho poi pensato di riprendere. Non ho più alcuna intenzione di mollare, ora.
Aspiri ad un determinato ruolo, in futuro?
Sarei felice di potermi togliere da dosso l’etichetta da cattivo. Vorrei potermi, quindi, cimentare in un ruolo da buono. Posso essere anche altro ed è questo quello che vorrei dimostrare.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro?
Al momento non bolle nulla in pentola. Vi terrò aggiornati, ad ogni modo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.