Gioia Spaziani: “Il Paradiso delle Signore” una nuova famiglia televisiva

Un nuovo ruolo per l'attrice Gioia Spaziani, una famiglia televisiva, un set che le consente di affrontare quotidianamente il suo lavoro.

“Il Paradiso delle Signore” ci regala la possibilità di incontrare l’attrice Gioia Spaziani che nella serie veste i panni di Concetta Puglisi.

Una nuova famiglia televisiva, per Gioia Spaziani, un set che le consente di vivere un’epoca mai vissuta prima d’ora.

Vi lasciamo alle parole di Gioia Spaziani, e a questa nostra intervista…

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gioia. Sei ormai parte della serie “Il Paradiso delle Signore” nei panni di Concetta Puglisi. Quali sensazioni sono legate a questa nuova esperienza?

Sono felice di far parte di questa grande famiglia. È un gruppo molto affiatato che mi ha accolto benissimo, sin da subito. I ritmi della lunga serialità sono molto intensi ma si lavora con grande serenità ed entusiasmo. Avevo già avuto un’esperienza simile quando ero ad “Un Posto al Sole”, tanti anni fa. Nel Paradiso interpreto un personaggio che mi stimola molto e mi consente di esplorare diversi temi, con registri sia comici che drammatici. La mia Concetta Puglisi è una donna siciliana, molto positiva e saggia. Un personaggio in continua evoluzione. C’è grande sintonia anche con la mia famiglia sul set, Massimo Cagnina e Silvia Bruno. Ho la fortuna di poter fare  quotidianamente il lavoro che amo e di ricevere grande affetto da parte del pubblico. Ciò mi incoraggia molto e mi rende grata.

Nella serie, tra l’altro, sei una bravissima sarta, un ‘ruolo’ più che attinente al tema del Paradiso… 

Esatto! Siamo negli anni sessanta, un’epoca di cambiamenti importanti. Le lotte per l’emancipazione femminile, il boom economico e tanto altro hanno costellato quegli anni. La moda è tra i temi centrali del Paradiso e Concetta è appunto la sarta del famoso magazzino milanese. Un ruolo di grande responsabilità, soddisfazioni e di crescita personale.

Credi manchi ancora qualcosa a questo tuo percorso? 

Sono ancora tante le cose che voglio fare, le strade da sperimentare. Mi auguro che il percorso sia lungo e pieno di sorprese. Spero di tenere sempre viva la passione per questo bellissimo mestiere, continuando a mettermi in gioco in nuove avventure. Ho ancora tanto da scoprire, da vivere.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More