Il migliore dei mondi, il nuovo film di Maccio Capatonda su Prime Video
La nuova commedia targata Prime Video vede Maccio Capatonda alle prese con Il Migliore dei Mondi, tra risate e spunti di riflessione sull’eccessivo uso della tecnologia.
“Il migliore dei mondi” è la nuova commedia diretta e interpretata da Maccio Capatonda.
Il nuovo film del comico e attore abruzzese è disponibile da venerdì 17 novembre in esclusiva su Prime Video. Diretto insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana, è una commedia postmoderna che fa sorridere. Ma non solo, “Il migliore dei Mondi” vuole anche riflettere sulle dipendenze contemporanee da social e smartphone.
Nel “Il Migliore dei Mondi” Maccio Capatonda è Ennio Storto, un uomo comune, esperto informatico schiavo della tecnologia che viene catapultato in un inaspettato viaggio nel tempo.
Il protagonista si ritrova improvvisamente in un 2023 alternativo dove la tecnologia si è fermata per sempre a quella del 1999.
Il protagonista viene trasportato per un incidente tecnologico dal mondo ipertecnologico del 2023 a uno identico in cui però il millenium bug è accaduto davvero, comportando un blocco del progresso tecnologico al punto in cui era giunto nel 1999. Di colpo si ritrova negli anni ’90 con la consapevolezza tecnologia di oggi.
Quello che nasce come un disastroso imprevisto può evolversi in un’avventura straordinaria, in cui Ennio scoprirà un nuovo lato di sé.
Dopo anni ad animare programmi tv, Maccio ha debuttato alla regia nel 2015 con Italiano medio. “Il migliore dei mondi”, prodotto da Lotus Production e distribuito da Prime Video, arriva a sei anni di distanza dall’ultimo film di Maccio Capatonda, Omicidio all’italiana.
Autore di una comicità unica fatta di neologismi, prese in giro della lingua italiana e parodie di film e reality show, nel 2022 vince la seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori.
Insieme a Maccio nel cast anche un divertentissimo ad iniziare da Pietro Sermonti. Non da meno la rivelazione Martina Gatti, Luca Vecchi e Stefania Blandeburgo.
Maccio Capatonda, alias Marcello Macchia, firma il soggetto del film insieme a Danilo Carlani. Entrambi gli artisti sono anche autori della sceneggiatura realizzata con Barbara Petronio e Gabriele Galli.
Nella colonna sonora un brano originale di Myss Keta, Condannata a danzare. Il brano è stato pubblicato dall’artista milanese in occasione dell’uscita del film sulle principali piattaforme di streaming musicale.
Sara Esposito per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.