L’Amica Geniale 4, il trailer della nuova stagione

È uscito il primo trailer ufficiale della 4 stagione dell’Amica Geniale, l’ultimo capitolo di Elena e Lila ormai adulte.

Uscito il trailer ufficiale dell’Amica Geniale 4.

La HBO ha rilasciato il primo trailer ufficiale della quarta e conclusiva stagione della fiction L’amica geniale tratta dal libro di Elena Ferrante, Storia della bambina perduta.

Il romanzo è stato tradotto in 40 lingue, e negli Stati Uniti il New York Times ha incoronato il romanzo L’amica geniale al primo posto tra i 100 migliori libri del XXI secolo.

Nel 2018 lo splendido affresco disegnato da Elena Ferrante nella saga letteraria L’amica geniale è diventato un bellissimo progetto televisivo in quattro parti atteso in ogni angolo del globo. La vicenda umana di Lila e Lenù bambine ha avuto i volti delle giovanissime Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, mentre dall’adolescenza alla giovinezza le due protagoniste sono state interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. 

Il ritorno in tv della quarta e ultima parte de L’Amica Geniale è attesissimo, complice il cambio di cast. Irene Maiorino (incredibile la somiglianza con l’attrice che l’ha preceduta) e Alba Rohrwacher (sin dalla prima stagione voice-over del personaggio di Lenù) interpretano rispettivamente la versione adulta delle due protagoniste, Lenù e Lila.

Il trailer dura un minuto e trenta e vede per prima Mazzucco e Girace in alcuni flashback dei precedenti capitoli. Poi le due protagoniste alla fine degli anni ottanta, ormai cresciute.

La parte iniziale del trailer si concentra sulla vita di Lenú ormai scrittrice affermata. Elena ha lasciato Napoli, si è sposata, ha avuto dei figli e poi separata. Il punto centrale del trailer è l’incontro, avvenuto dopo anni, fra le due amiche. E che ora ritorna a Napoli per inseguire Nino Sarratore (interpretato da Fabrizio Gifuni). Il suo amore giovanile, e conteso fra le due amiche, riappare improvvisamente nella sua vita.

Nella quarta stagione temi centrali diventano: l’emancipazione femminile, il divorzio e l’amicizia fra le protagoniste che si evolverà in modo maturo.

Come si vede dal trailer de L’amica Geniale 4, la co-produzione è firmata HBO e Rai Fiction, è senz’altro le serie più attesa dell’autunno televisivo.

La sceneggiatura della quarta stagione de L’amica geniale è stata curata da Elena Ferrante stessa, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo (che della serie ha diretto anche le prime due stagioni mentre le successive hanno avuto come regista Daniele Luchetti e Laura Bispuri). La quarta stagione sarà composta da 10 episodi,

I primi due episodi della quarta stagione, diretta da Laura Bispuri, saranno proiettati in anteprima assoluta al Tribeca Film Festival il 20 agosto. Uscirà poi uscire il 9 settembre sulla HBO, mentre l’11 novembre arriverà in chiaro sulla Rai. 

 

Sara Esposito per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More