Hope, una fiaba pandemica, circense e di fuoco

Dopo due anni si stop, torna il Franco Agostino Teatro Festival a Crema (CR). Il via venerdì 2 settembre con "Hope".

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, torna il FATF – Franco Agostino Teatro Festival. Venerdì 2 settembre 2022 nel piazzale della Stazione a Crema (CR) sarà in scena lo spettacolo di apertura della venticinquesima edizione.

“Hope” è una rappresentazione circense, una fiaba pandemica creata da Pietro Chiarenza insieme ai suoi figli Anders e Milo durante il primo lockdown. Con il desiderio di diffondere un messaggio luminoso di speranza al mondo chiuso in casa. Lo spirito dello spettacolo è in perfetta sintonia con il tema scelto per la XXV edizione del Festival: “Tutto scorre”. Il FATF è patrocinato dal Comune di Crema. Inizio spettacolo ore 21.00. Ingresso gratuito.

È con un respiro di speranza e di leggerezza che il FATF vuole riprendere il cammino rallentato, ma mai interrotto, dopo questo periodo di limitazioni. La magia e l’atmosfera che hanno sempre caratterizzato le iniziative del Festival daranno vita ad un momento di sorriso e di riflessione. Partendo da un lavoro nato durante il lockdown, ma aperto alla speranza e alla rinascita. “Hope” è a cura di Pietro Chiarenza, affermato artista internazionale, che torna ad omaggiare il FATF con uno spettacolo che allarga le braccia alla ripartenza.

“Hope” è un piccolo intervento drammaturgico cresciuto nel tempo, fino a diventare un’intensa e dinamica performance di teatro di fuoco e circo. È un racconto contemporaneo ed antico che prende vita laddove fisicamente un pubblico si raccoglie per ascoltarlo. Il fuoco è un linguaggio espressivo universale che si può sperimentare solo dal vivo.

«Siamo qui per voi – ci dice Pietro Chiarenzapronti ad accendere “hope”. La speranza è una dei migliori vaccini a nostra disposizione.»

Pietro Chiarenza è regista, autore e scenografo italiano, nato nel 1980 a Lodi, che risiede in Belgio dal 2005. Opera nel campo del teatro ragazzi, teatro di prosa, circo-teatro, drammaturgia della festa di piazza e teatro open-air in genere.

“Hope” è stato realizzato grazie alla sponsorizzazione di Simecom luce e gas, azienda cremasca che si occupa di luce ed energia da oltre 70 anni.

http://teatrofestival.it/home/ / www.teatrofestival.it

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More