Roberta Garzia, attrice da sempre, ci parla del suo vissuto, del suo lavoro, del grande amore che nutre per suo figlio Jacopo e del teatro, altra grande passione.
Fino al 6 novembre, sarà in scena al Teatro degli Audaci di Roma in “Ti va di sposarmi?”, ad opera di Danila Stalteri, con lei sul palco, e con Leonardo Bocci.
Una donna, Roberta Garzia, legatissima al suo lavoro di attrice, al teatro, con un sogno, quello di prendere parte a Ballando con le Stelle.
Ben trovata su LiveMedia24, Roberta, come procede il tuo vissuto?
Procede a meraviglia, grazie! Sono contenta di essere con voi, oggi.
Una carriera da sempre legata allo spettacolo, la tua. Ricordi come ebbe inizio tutto ciò?
Ho sentito l’esigenza di essere attrice sin da bambina, davvero da sempre. Fu al ginnasio che cominciai a frequentare un corso di recitazione. Ho poi preso parte ad una scuola per attori presso Teatro Azione con Isabella Del Bianco e Cristiano Censi.
A chi senti di dover dire grazie, in particolar modo?
Per me, agli esordi, ha avuto molta importanza la figura di Franco Molè, a cui devo davvero tanto. Devo molto anche a Pupi Avati, colui che mi ha insegnato a muovermi in scena.
Quali attrici hanno guidato il tuo percorso da attrice?
Tra tutte Meg Ryan, senza alcun dubbio. A lei devo ogni fonte di ispirazione.
Per anni sei stata tra le protagoniste di Camera Cafè. Che ricordo hai di quella esperienza?
Conservo dei ricordi bellissimi da Camera Cafè! Un lavoro a cui devo molto e che ha fatto parte della mia vita per ben cinque anni. Sono in tanti, quando sono in strada, a chiamarmi ancora con il nome del personaggio interpretato, Gaia.
Alcuni anni fa hai anche preso parte a Pechino Express. Che ricordo hai di quel programma e dell’amicizia che ti lega ad Eva Grimaldi?
Anche Pechino Express ha rappresentato una bellissima esperienza! Alcune cose al montaggio non sono state svelate, così come le richieste di ospitalità notturne, ma posso assicurarvi che il programma è davvero veritiero. Ho apprezzato tantissimo le persone che, ospitandoci e non avendo nulla, hanno comunque aperto le loro porte dividendo i loro pochi averi con tutti noi. Con Eva Grimaldi, ancora oggi, vi è un rapporto ottimo. Siamo molto amiche.
La conduzione ha fatto parte del tuo vissuto, recentemente. Ti piacerebbe tornare a condurre un nuovo programma?
Certo che mi piacerebbe! Ho condotto Call Game su La7 e Sit cook per Gambero Rosso, al fianco di Corrado Tedeschi. Mi capita, ancora oggi, di condurre eventi dal vivo e format televisivi. Sarei felice di presentare anche tanto altro.
In questi giorni possiamo vederti in teatro ne “Ti va di sposarmi?”, accanto a Danila Stalteri e Leonardo Bocci. Cosa puoi dirci a riguardo?
Vesto i panni di una donna romantica, Valentina. Una donna delusa che, nonostante ciò, crede ancora nei sentimenti, nell’amore.
Chi è Roberta nel quotidiano?
Una mamma felice, da un anno e mezzo, del piccolo Jacopo. Devo a lui e al mio compagno la forza, l’energia che mi contraddistingue.
Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?
Sarei felice di prendere parte a Ballando con le Stelle. Sogno da tempo questa esperienza.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.