“Solo” segna il ritorno in Teatro di Arturo Brachetti, previsto per domani, 10 di aprile al Gran Teatro Morato di Brescia.
Un one man show, Arturo Brachetti, un grande trasformista, un uomo all’avanguardia, per uno spettacolo particolare, che avrà inizio alle 21.30.
A far da padrone allo spettacolo, il trasformismo, l’arte che lo ha reso noto in tutto il mondo, per uno spettacolo costellato da sessanta nuovi personaggi. Personaggi, quelli di cui vi accenniamo, ideati appositamente o, semplicemente, pronti ad apparire dinanzi allo spettatore a ritmi veloci, davvero incalzanti.
Un vero e proprio viaggio nella storia artistica dell’artista, caratterizzato da tutte le discipline in cui eccelle. Ombre cinesi, il mimo e tantissime altre novità, in questo spettacolo innovativo, caratteristico, di Arturo Brachetti. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, tra l’altro, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.
Come aprire le porte della propria casa, una casa di ricordi e fantasie, una casa senza luogo e senza tempo, una casa a pareti e scale invertite. Una casa capovolta, stravolta. In ognuno di noi vi è una casa identica a questa che l’artista ci presenta. Una casa con stanze piene di racconti, di aneddoti, di quotidiano, di mondi straordinari dove non vi è limite alcuno alla fantasia. Una casa senza passato, presente e futuro. Brachetti schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che vi è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico.
Un misto tra reale e surreale, tra verità e finzione, tra magia e realtà. Arturo Brachetti rende tutto possibile, tutto reale. Brachetti è maestro internazionale di quick change. Egli ha creato una varietà surrealista e funambolica in cui immergersi, dimenticando la propria razionalità, la propria realtà cognitiva.
“Solo” è, dunque, un lavoro completo, unico, regalo per tutti noi di questo artista immenso.
La biografia di Arturo Brachetti.
Come preannunciavamo, Arturo Brachetti è l’ideatore e maestro internazionale del quick-change. Un trasformismo che ha riportato in auge, reinventandolo in una chiave giovane, pulita. I suoi inizi risalgono a Parigi, agli anni ’80. Una carriera forte, inarrestabile, in continuo crescendo, che lo ha portato ad essere sempre più affermato. Negli anni ha avuto modo di esibirsi in svariati angoli del nostro pianeta, in lingue sempre differenti, in teatri sempre più importanti. Detiene il record di quick-change, visto che non è mai stato battuto in velocità.
Info per i biglietti:
I biglietti sono ancora reperibili sui circuiti tradizionali ed online su Ticketmaster, Ticketone ed alla cassa del teatro il giorno stesso. Per accedere al Teatro Morato di Via San Zeno 168 a Brescia e’ necessario presentarsi all’entrata muniti di Super Green Pass, documento di identità e mascherina Ffp2. Le operazioni di controllo sicurezza, di verifica del titolo e di accesso alla sala comporteranno un tempo fisiologico superiore agli standard, per cui è fortemente consigliato di arrivare con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio spettacolo. Sono presenti confortevoli aree di ristoro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24