In scena, dal prossimo 27 ottobre, “Ti va di sposarmi?”, al Teatro Degli Audaci di Roma, di e con l’attrice Daniela Stalteri. Un progetto condiviso insieme agli attori, Leonardo Bocci e Roberta Garzia.
Attrice per caso, Danila Stalteri, in teatro con uno spettacolo tutto suo, un lavoro a cui tiene molto, “Ti va di sposarmi?”.
La incontriamo per chiederle come ha avuto vita questo spettacolo e per capire quali artisti hanno guidato questo suo percorso.
Benvenuta su LiveMedia24, Danila, come stai?
Sto molto bene, grazie! Distribuisco il mio tempo nel teatro, insegnando e progettando. Non ho tempo di annoiarmi, no!
Affrontiamo un breve excursus. Cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo della recitazione?
Tutto accadde per caso, nel lontano 1999. Ero a scuola quando una troupe venne a richiedere una ragazza per affrontare un ruolo in un film a cui avrebbero preso parte attori importanti. Un inizio inaspettato, bellissimo, insieme a Massimo Wertmuller, Giorgio Faletti e Gianfranco Jannuzzi. A guidare il mio percorso, negli anni a seguire, artisti del calibro di Cinzia TH Torrini. Mi scelse per un ruolo in un suo film e mi ha poi insegnato come gestire l’organizzazione di un set. Le devo tanto sia a livello umano che professionale. Devo proprio a Cinzia l’idea del mio primo one woman show, “Manco fossi Laura Chiatti”.
Anni fa, il tuo debutto teatrale, avvenne insieme a Vladimir Luxuria e Ambra Angiolini in “Emozioni”. Che ricordo hai di quella esperienza?
Porto con me un ricordo più che meraviglioso di quella esperienza. Ho preso parte ad un lavoro importante con un cast altrettanto di spessore. Sono entrata dalla porta giusta, sin da subito. Ancora oggi sento molti di loro e, quando possibile, ci incontriamo, si passa del tempo insieme.
“Ti va di sposarmi?” debutterà il 27 di ottobre al Teatro Degli Audaci. Cosa puoi dirci a riguardo?
Porto in scena un personaggio che mi somiglia molto. Lei si chiama Sara ed è concreta e al contempo disillusa. Sono felice di avere al mio fianco, in questa nuova avventura, Roberta Garzia e Leonardo Bocci. Leonardo non proviene dal teatro ma si è dimostrato comunque abile, mentre Roberta è una professionista di spessore.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Una volta debuttato “Ti va di sposarmi?” prenderò poi parte allo spettacolo “L’ammazzo col gas” con Gianni Ferreri, ad opera di Roberto D’Alessandro. Successivamente porterò nuovamente in scena il mio spettacolo, “Manco fossi Laura Chiatti” e “Odio i monologhi (però li faccio)”. Non ultimo, sarò nella serie “Protezione Civile”, con Ambra Angiolini. Sarò protagonista di puntata.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.