Edoardo Purgatori: l’amore per il teatro e per i miei figli mi rendono felice
A gennaio Edoardo Purgatori è stato in scena ne "Il Professionista" ma tante altre avventure lo aspettano a breve...
LiveMedia24 incontra Edoardo Purgatori in scena lo scorso gennaio nello spettacolo, dark comedy, di Tommaso Agnese, “Il Professionista”.
Un uomo, Edoardo Purgatori, caratterizzato da un vissuto legato alla televisione, al teatro, senza dimenticare i tanti progetti personali in ballo.
Vi lasciamo a questa nostra intervista ad Edoardo Purgatori, al suo futuro artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Edoardo. Recentemente sei stato in scena nello spettacolo di Tommaso Agnese, “Il Professionista”. Cosa puoi dirci a riguardo?
Un cast strepitoso quello de “Il Professionista”, una dark comedy bellissima, davvero pazzesca, scritta da un più che abile Tommaso Agnese. Una progetto che indaga l’animo di un killer spietato, interpretato da Luigi Di Fiore, ed io sono una sorta di alter ego che dovrebbe riportare il killer all’animo di un tempo.
Quali emozioni, sensazioni, sono legate al teatro?
È stato proprio l’amore per il teatro a spingermi a prendere parte a questo mestiere. Con il tempo è diventato sempre più qualcosa di cui non poter fare a meno, una specie di ‘droga’.
Quanto sei cambiato da quei primi passi mossi nella recitazione?
Non saprei indicare quanto sono cambiato! Di certo c’è che vorrei continuare a fare questo mestiere perché continua sempre più ad appassionarmi. Di bello, ultimamente, c’è che sono diventato padre di due maschietti, Pietro e Leonardo. Una sensazione bellissima!
Quali anticipazioni sui tuoi prossimi progetti?
Ad aprile potrete vedermi in tournée ne “Le agitate” e, successivamente, in “Brokeback Mountain”, previsto per la stagione teatrale 2025/26, in cui avrò il ruolo che un tempo fu di Heath Ledger. La regia sarà curata da Giancarlo Nicoletti. Non ultimo, “Una finestra vistalago”, di Marco Pontecorvo. Nel mio futuro, non appena possibile, ci saranno anche due importanti progetti a cui sto lavorando. Si tratta di due film e di una regia teatrale a cui sto lavorando da qualche tempo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.