Un nuovo spettacolo teatrale per l’attrice Isabel Russinova
L'attrice Isabel Russinova nuovamente in scena con uno spettacolo che parla di Duse, un mito celebrato, popolare.
LiveMedia24 ritrova l’attrice Isabel Russinova in scena con un nuovo spettacolo teatrale, un ‘mito popolare’, “Duse. Come il vento soffiato dal mare, mi racconto”.
Attrice raffinata, legata da sempre all’arte, caratterizzata da coraggio e fantasia.
Vi lasciamo alle parole di Isabel Russinova, a questa nostra intervista, al suo nuovo spettacolo teatrale…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Isabel, come procede il tuo vissuto?
Procede davvero bene, grazie!
Dal 7 settembre sei nuovamente in scena con un nuovo spettacolo teatrale, “Duse. Come il vento soffiato dal mare, mi racconto”. Cosa puoi dirci a riguardo?
Negli ultimi anni ho spesso affrontato personaggi che hanno vissuto la prima parte del secolo scorso. Un periodo storico, quello che va dal 1900 al 1938, a cui sono da sempre molto legata. Ho approfondito D’Annunzio, ho scritto dei testi incentrati su Maria Elia de Seta Pignatelli, Eva Mameli Calvino, Olga Brunner Levi, Giovanna di Savoia e non solo.
Ho poi incontrato Duse, un mito popolare, motivo per cui, almeno inizialmente, ero indecisa sul portarlo in scena o meno. Mi piace l’idea di potermi occupare di personaggi ‘dimenticati’. Duse è stata una donna innovatrice, anticorformista, moderna e provocatoria. Mi ha molto incuriosita la sua figura da attivista, la battaglia svolta per l’emancipazione femminile.
Se volessimo tirare le somme di questo tuo percorso artistico?
La vita è un continuo cammino verso l’ignoto che, attimo dopo attimo, ci consente di creare una nostra strada. Non siamo i soli a scegliere, a decidere, tanto fanno anche le occasioni, gli avvenimenti. Mi sono da sempre affidata alla curiosità, alla voglia di conoscenza, di scoprire sempre più nuove strade. Ho incontrato, per mia fortuna, luoghi e persone che hanno saputo regalarmi stimoli interessanti, permettendomi di crescere umanamente. Non ultimo, sono diventata madre, in regalo più bello che potessi ricevere.
Dove potremo applaudirti prossimamente?
Lo spettacolo sarà nuovamente in scena a dicembre a Roma per poi toccare altre città del Lazio sino alla Campania, la Basilicata, Sicilia, Marche e tanti altri luoghi..
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.