Leonardo Bocci, influencer romano e attore, è parte integrante dello spettacolo teatrale, “Ti va di sposarmi?”. Sul palco, con lui, Roberta Garzia e l’ideatrice, ed anche attrice, Danila Stalteri.
Lo spettacolo, in teatro dal 27 di ottobre al 6 novembre, vede Leonardo Bocci impegnato in una commedia romantica. Un ruolo nuovo, appagante, per Leonardo.
Lo incontriamo per parlare di questa nuova occasione in teatro e per approfondire la conoscenza con questo simpatico e bravo influencer e attore.
Ben trovato su LiveMedia24, Leonardo, come stai?
Sto davvero bene, grazie! Vivo un periodo felice, appagante, legato anche all’avventura legata a questa commedia teatrale. A tal proposito sento di dover ringraziare Danila Stalteri per questa bella occasione.
“Ti va di sposarmi?”, previsto dal 27 ottobre al 6 di novembre al Teatro degli Audaci, ti vedrà protagonista proprio insieme all’attrice Roberta Garzia e alla sua creatrice, Danila Stalteri. Cosa puoi dirci a riguardo?
Mi emoziona, e questo da sempre, il poter lavorare in teatro. Ho poi “scelto” il web e, vi dirò, non mi è andata male. Per quanto riguarda il personaggio che porto in scena, Santo, si potrebbe definire un furbo. Proprio così, Santo è uno che cerca mille escamotage pur di svignarsela, di cavarsela. Un furbo nel senso pulito, quindi, della parola. Si trova a Roma in cerca di fortuna. Un ruolo che, a suo modo, si avvicina un po’ al mio modo di essere.
Il lockdown vissuto “recentemente” ci ha regalato la possibilità di conoscerti in maniera approfondita. Ricordiamo in molti la tua “Buongiorno Roma te sei svejata?”, una bellissima poesia. Come hai vissuto quel periodo?
Ho vissuto il lockdown in maniera tranquilla, ritrovando persone con cui avevo perso contatto e me stesso. Un periodo legato ad un cambiamento personale, si, ma soprattutto interiore.
Pensi che qualcosa sia maturato, nelle coscenze altrui, durante quel periodo così particolare, triste?
Affatto! Credo che se ne sia usciti peggio di prima. Oggi, purtroppo, siamo portati a non apprendere, ad incattivirci.
Chi è Leonardo Bocci nella vita di tutti i giorni?
Leonardo, nel quotidiano, è molto simile a quello che vedete durante gli sketch. Sono un buono, un puro, una persona che, a suo modo, cerca di favorire tutti senza litigare con nessuno. Nei video realizzati durante il lockdown sono riuscito a mostrare una parte di me romantica, sensibile, e di questo ne sono davvero felice.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Dopo questa esperienza teatrale ne comincerà un’altra che avrà vita verso Natale. Scriverò anche un libro e parlerà di me, del mio vissuto. Altre novità in arrivo ma saprò dirvi di più in futuro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.