Vincenzo Bocciarelli: traccia il bilancio stagionale dei Teatri di Siena

Un nuovo incontro con il direttore artistico dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, un modo per poter tirare le somme di questa nuova stagione teatrale.

LiveMedia24 ritrova Vincenzo Bocciarelli pronto a parlarci di un primo bilancio legato alla direzione artistica della stagione teatrale della città di Siena.

Sicuro del successo della prima parte della stagione, Vincenzo Bocciarelli ci parla dei numerosi sold out ottenuti, e più in generale dell’ottimo riscontro da parte del pubblico.

Vi lasciamo alle sue parole, a questa nostra intervista, a cosa accadrà in futuro…

La ringraziamo per aver nuovamente accolto il nostro invito, Vincenzo. Cosa può dirci circa la direzione artistica legata alla stagione teatrale del Teatro di Siena? 

Per fortuna sta andando tutto molto bene, su questo veliero immaginario, realizzato per creare questa nuova stagione. All’interno del racconto stesso, impostando gli spettacoli come fossero un viaggio, ci sono il Sipario rosso, i titoli del Teatro dei Rinnovati, e il Sipario blu per il parallelo Teatro dei Rozzi. Il tutto porterà al compimento di uno spettacolo a sorpresa che verrà svelato soltanto nel 2025, a gennaio.

Quali spettacoli ha scelto per questo cartellone?

Ho pensato di selezionare alcuni titoli che spaziano dai classici alla commedia comica e gialla, fino al testo introspettivo. Abbiamo anche toccato produzioni con testi molto noti, dando spazio a progetti provenienti dal mondo dei giovani. Un confronto fra due dimensioni si viene a creare con l’intreccio tra Sipario blu e Sipario rosso: gli spettacoli da grandi tournées e le messinscene sempre di qualità ma meno note ai circuiti nazionali.

Quale fase della vita sta vivendo?

Ho davvero poco tempo per pensare a cosa stia accadendo in questo periodo. Sono talmente stanco, a fine serata, da non riuscire a realizzare tutto ciò che è da poco accaduto. Sono comunque molto soddisfatto e felice dal punto di vista lavorativo. Felice di potermi occupare di due teatri che hanno molta importanza, con un team fantastico, ormai famiglia, composta da tante anime belle. La sensazione catartica derivata dal piacere e dalla soddisfazione che si prova nell’allietare anche solo per qualche ora le vite altrui è tanta, davvero appagante. Vi aspetto in teatro!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More