William Imola, lo chef con la passione per la musica

Incontriamo un artista dei fornelli capace di scaldare i cuori anche a suon di musica...

“Primo appuntamento” ha visto William Imola, chef e cantante, protagonista al fianco di Flavio Montrucchio su Real Time.

“Per tutta la vita” è il titolo di uno dei suoi ultimi singoli per una carriera in piena ascesa.

Vi lasciamo a questa nostra intervista a William Imola, ai suoi progetti futuri…

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, William. Come procede il tuo vissuto?

Molto bene, grazie! È un periodo pieno, ricco di soddisfazioni, di belle esperienze.

La tua carriera è in continuo divenire. Quali sensazioni sono legate a tutto ciò? 

Dopo anni di sacrifici posso finalmente godere di un po’ di sano successo. Ne sono soddisfatto! Sono felice soprattutto del fatto di poter essere in giro per l’Italia con le mie canzoni, le mie passioni. La soddisfazione più grande sarebbe quella di poter diventare noto anche all’estero, una dimensione che amo. Non so dirvi cosa mi riserverà il futuro ma spero di poter migliorare sempre più questo mio percorso.

La musica e la cucina sono parte del tuo percorso di vita e artistico. Esattamente, quali miti hanno guidato il tuo amore per la musica?

Ho sempre amato la musica reggaeton ed il pop e seguo con molto piacere Maluma e Justin Bieber. Trovo siano due bravissimi artisti. Mio papà è un compositore e cantautore italiano. Devo a lui la passione per la musica, in primis. Il sogno di mio padre, che purtroppo ha problemi alle gambe ed ha dovuto abbandonare la musica, vive attraverso di me, ora… Sono felice di potergli rendere onore, di vederlo sorridere.

Parliamo di “Primo appuntamento”, noto programma di Real Time. Quali soddisfazioni ti ha regalato?

Anche in questo caso devo questa grande passione a mia nonna, un’ottima cuoca. La mattina invece che svegliarmi con l’odore del caffè mi svegliava con il profumo del sugo, qualcosa di meraviglioso. L’esperienza di “Primo appuntamento” è avvenuta per caso. Mi chiamarono perché alla ricerca di un finto chef. Inutile dirvi lo stupore dell’intera produzione nel sapere che sono realmente uno chef. Ho ‘vissuto’ con loro cinque anni intensi e ne sono felice.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?

Al momento non saprei dirvi di più se non che voglio potermi dedicare sempre più alla musica, una grande passione…

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More