Al via Arena Bike-in di Mantova

Il 15 luglio prenderà il via Arena Bike-in di Mantova, una delle rassegne europee più innovative di questi ultimi anni. Un evento che nasce dalla collaborazione fra Fondazione “Umberto Artioli”, Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, Comune di Mantova e Shining Production. L’incantevole area verde di Campo Canoa si trasformerà nuovamente, dal 15 al 24 luglio, nellunica area spettacoli in cui l’accesso è consentito direttamente in bicicletta.

Bike-in è un progetto virtuoso nato nel 2020, da un’idea di Fresh Agency/Shining Production/Live Club. Si è distinto per aver dato per la prima volta l’opportunità di accedere a un’arena dedicata agli spettacoli in sella alle due ruote green. La sua vocazione ecologista incentiva la mobilità sostenibile e amplifica l’esperienza emozionante dello spettacolo dal vivo grazie ad una collocazione speciale, immersa nel verde.

Si conferma anche per quest’anno la conformazione con gli spot: aree delimitate da cui assistere agli spettacoli in piedi o seduti. Raggiungibili anche in bici, dotati di rastrelliera per parcheggiare il mezzo a due ruote e tenerlo sempre vicino. Inoltre in ogni spot sarà presente un tavolo da appoggio. Si potranno consumare comodamente cibo e bevande permettendo agli spettatori di godersi gli spettacoli in tutta libertà.
Proprio a Mantova Bike-in ha trovato la sua prima e ideale dimora. La Città si conferma essere fra le più attente alle tematiche ambientali e alla promozione della cultura legata allo spettacolo. Mantova ha infatti adottato il progetto trasformando l’area verde di Campo Canoa in quella che è ormai da tutti riconosciuta come “Arena Bike-in”.

La locandina del Mantova Summer 2022 presso l’Arena Bike-In.

Tra i protagonisti musicali dell’Arena Bike-in 2022 il connubio tra i Bandabardò e la storica voce dei Modena City Ramblers Cisco (16 luglio). Il cantautore Fulminacci (22 luglio), che porterà nella suggestiva area verde di Campo Canoa il “Tante care cose e altri successi tour”. Il rapper Ernia (23 luglio) accompagnerà l’ascoltatore in un viaggio con un flow che si adegua a ogni situazione senza mai perdere un colpo. Infine, Villabanks (24 luglio), il cantante urban che è riuscito a conquistare un milione di ascoltatori mensili su Spotify.

Gino Morabito per LiveMedia24

Photo di Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More