“Canzone triste”, il ritorno di Ava
“Canzone triste” è il titolo del singolo che segna il ritorno della cantante Ava. Dopo il primo disco e un anno, il 2019, trascorso da super donna, AvA ha ceduto alle richieste incalzanti che le arrivavano dai suoi ascoltatori e dagli addetti ai lavori, riguardo la loro curiosità verso un eventuale lato più umano e meno “animale”.
La cover di “Canzone triste” ultimo lavoro di Ava.
Scrivere “Canzone Triste”, è stato terapeutico perché, da quel momento in poi, la vita è tornata a sorprenderla restituendole con gli interessi tutto quello che le aveva tolto facendole capire che anche la tristezza deve essere accolta e celebrata, non continuamente combattuta in una lotta estenuante e sfiancante.
“AvA è una predatrice: è l’incarnazione della Donna Alpha Self Made che da un paesino di provincia è arrivata a dirigere multinazionali. E’ una donna che ha calpestato i peggiori stereotipi femminili in scarpe da tennis e che si è conquistata una posizione sociale alternando la sua vita diurna lavorativa per trasformarsi di notte in un mostro affamato di beat, moombahton e afro trap che infuocano le dance hall. La musica di AvA è il manifesto della ribalta personale a discapito di una società che ci
vorrebbe inermi, disillusi e arresi all’impotenza. Soprattutto se nasci donna.”
Alessia Giallonardo per LiveMedia