Carl Brave – Modena – 26 Agosto 2022

Un pubblico di giovanissimi consolida anche a Modena il successo di Carl Brave in questa estate 2022

Carl Brave, rapper pluriplatino, arriva a Modena sul palcoscenico dell’Arena sul Lago. Ad accoglierlo una folla di giovanissimi fans in delirio già alle prime note del gruppo spalla, i Sonohra.

Liberi da sempre 3.0: l’opening dei Sonohra.

 

I Sonohra sul palco di Modena.

A far da apripista a Carl Brave, nella sua tappa Modenese, sono stati i Sonohra. Il duo veronese composto dai fratelli Luca e Diego Fainello si è esibito sul palco dell’Arena sul Lago freschi di uscita del loro nuovo singolo “Cosmopolitan” e in pieno tour promozionale del loro remake discografico degli esordi “Liberi da sempre 3.0.

Una carriera, quella dei Sonohra partita nel migliori dei modi con la vittoria nel 2008 di Sanremo Giovani con il brano “L’amore” ed un successo che sembrava destinato a non fermarsi ai soli confini italiani. Molte infatti sono state le apparizioni ed i concerti del duo veronese anche negli States ed in oriente.

Luca Fainello

I fratelli Fainello incontrano poi un lungo momento buio durante il quale hanno pressoché interrotto la loro attività. Attività che viene ripresa grazie all’incontro con il manager Manuel Tavoni che li riporta sul palcoscenico con i loro brani storici e al contempo produce i nuovi singoli “Arizona” e “Cosmopolitan”.

I Sonohra sembrano ora aver ritrovato la dimensione e in attesa di un loro nuovo album, attualmente sono in tour durante il quale ripropongono i loro brani più conosciuti. Sul palco modenese i Sonohra coinvolgono il pubblico presente che inaspettatamente (vista la giovanissima età)  balla e canta a squarciagola anche i loro successi più datati.

Diego Fainello

Carl Brave: estate 2022

Tempo giusto qualche minuto per sistemare il palco, e Carl Brave diventa l’assoluto protagonista dell’Arena sul Lago, uno splendido anfiteatro naturale alle porte di Modena. Il palco è semplice, nessun led-wall, qualche gioco di luci e nulla di più, ma la polpa, quella vera è rappresentata dallo stesso Brave e dalla sua band.

Ben undici sono i musicisti che accompagnano il cantautore romano pluriplatino sul palco, Edoardo Impedovo (tromba), Gabriele Tamiri (tromba), Marco Bonelli (sax), Massimiliano Turi (chitarra), Lorenzo Amoruso (chitarra), Mattia Castagna (basso), Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Marta Gerbi e Francesco Sacchini (cori), Matteo Rossi (piano).

Carl Brave Modena

Carl Brave

 Carl Brave Modena

Massimiliano Turi (chitarra) e Mattia Castagna (basso).

In scaletta spazio a tutti i brani più famosi dell’artista, molti i duetti che per forza di cose sono stati accompagnati dalle voci registrate o dalle coriste sul palco, a partire da “Parli Parli” il brano che lo ha di fatto consacrato e che nella versione originale prevedeva un cantato di Elodie. Immancabile in scaletta anche il nuovo singolo “Hula-Hoop”  brano in cui si è rinnovata la collaborazione con Noemi.

Un concerto, quello di Brave, di certo non “complesso”; La musica che propone il cantautore romano è infatti molto facile ed orecchiabile, ma la presenza di una band così corposa dove spicca su tutte la chitarra di Massimiliano Turi, rendono il concerto tutto fuorché banale. Ai concerti di Carl Brave si ascolta della buona musica e sopratutto ben suonata. Del resto, il concerto-evento dello scorso anno in Arena aveva fatto intendere che con Brave, nulla è lasciato al caso.

Carl Brave Modena

Carl Brave e Lorenzo Amoruso.

Sono ancora due le date utili per ascoltare Carl Brave in questa estate 2022:

  • 8 settembre: Parco Urbano di Bagheria (PA)
  • 9 settembre: Villa Bellini di Catania

Il tour di Carl Brave è un’organizzazione OTRLive, i biglietti delle date siciliane si possono acquistare su ticketone.it

Articolo a cura di Roberto Tommasini per LiveMedia24

Foto di Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More