Carmen Consoli a Treviso: sono tornata a casa della città di mia madre

Carmen Consoli, cantautrice elegante, torna sul palco di Suoni di Marca a Treviso

Nel main stage i fan accolgono Carmen Consoli a Treviso con emozione ed entusiasmo. La sua ironia, la vitalità, l’anticonformismo, ma anche la delicatezza delle sue canzoni l’hanno affermata come una delle icone della musica italiana.

È un’artista che ha saputo entrare nel cuore dei suoi fan a suon di canzoni mai banali, mai scontate con uno stile unico e originale.  Le sue canzoni attraversano il cantautorato, il rock, il pop, la musica tradizionale della sua Sicilia.

Carmen Consoli, cantautrice elegante, torna sul palco di Suoni di Marca a Treviso

Carmen Consoli sul palco a Treviso. (Foto: Ettore Griffoni)

La Cantantessa è sempre se stessa, appare lo stretto necessario e, come da lei detto in un’intervista, non le appartiene la smania del presenzialismo.

Il concerto si è articolato in 3 diversi momenti di canzoni, la prima parte dedicata alla voglia di sognare, la seconda parte ci dirige nel repertorio più Rock e infine la terza parte ci porta ai grandi successi della sua carriera.  Il tutto con un gruppo di 7 eccezionali musicisti composto da Concetta Sapienza al clarinetto, Emilia Belfiore al violino e viola, Adriano Murania al violino e organino, Elena Guerriero alle tastiere, Marco Siniscalco al basso, Antonio Marra alla batteria e da 32 anni al suo fianco Massimo Roccaforte alla chitarra e mandolino.

In chiusura c’è stato l’omaggio all’amico e collega Franco Battiato con l’emozionante cover di ‘Tutto l’universo obbedisce all’amore’.  Ed è qui che mi è venuta in mente Maria energica e vulcanica amica approdata a Venezia da Catania e i suoi racconti su quanto bello era vedere Carmen e il maestro Battiato in giro per la città a organizzare concerti assieme.

 

Carmen Consoli treviso

Carmen Consoli sul palco a Treviso. (Foto: Ettore Griffoni)
Di seguito la scaletta presentata ai Suoni di Marca:

Sta succedendo

Mago Magone

Qualcosa di me che non ti aspetti

Armonie numeriche

Fiori d’arancio 

Pioggia d’aprile

Una domenica al mare 

Sintonia Imperfetta

Guarda l’alba

Autunno dolciastro

AAA Cercasi

Bonsai #2 

Blunotte

Contessa miseria

Quello che sento

Orfeo

Narciso

Amore di plastica

Venere

Tutto l’universo obbedisce all’amore (Battiato) 

L’ultimo bacio

In bianco e nero

 

Il sito ufficiale di Carmen Consoli: https://www.carmenconsoli.it/

 

Marika Manfrinato per LiveMedia24

Foto di Ettore Griffoni per LivePhotoMusic

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More