La Voce Libera di Loredana Bertè al Mirano Summer Festival

Musica rock e atteggiamento non-conformista di una figura di spicco nella cultura italiana. Loredana Bertè al Mirano Summer Festival.

Quest’anno il Mirano Summer Festival vede approdare sul suo palco una grande artista come Loredana Bertè rendendo l’atmosfera ancora più elettrizzante.

La sua musica rock e il suo atteggiamento non-conformista l’hanno resa una figura di spicco nella cultura italiana degli anni ’70 e ’80. La sua personalità ribelle e la sua forte presenza sul palco hanno ispirato molte altre artiste femminili a seguire le proprie passioni e a non piegarsi alle aspettative della società.

Loredana Bertè al Mirano Summer Festival – Foto Ettore Griffoni

Durante il concerto del suo “Ribelle: Summer Tour” i suoi numerosi fan hanno potuto godere delle sue esibizioni cariche di energia e emozione, reinterpretando i suoi grandi successi. Il tour “Ribelle”, come suggerisce il titolo, rappresenta il suo spirito indomito e la sua voglia di esprimere la sua autenticità.
Ha incantato tutti con la sua voce potente e il suo carisma, con una carriera che abbraccia diversi decenni e una capacità unica di innovare e stupire il suo pubblico. Ha dimostrato ancora una volta perché è considerata una delle icone della musica italiana.
I brani da lei scelti hanno messo in risalto i suoi successi più iconici, mescolando brani del passato con i nuovi singoli che evidenziano la sua continua evoluzione artistica e l’amore per le contaminazioni.

Una hit dopo l’altra, brani celebri come “Non sono una signora”, “Sei bellissima” o l’iconica “E la luna bussò” e le sanremesi”Cosa ti aspetti da me” e “Pazza”, per un concerto con interpretazioni ricche di energia e intensità.
Inoltre, i temi trattati nei suoi brani che spesso parlano di ribellione, libertà e identità risuonano fortemente in un periodo di grandi cambiamenti sociali e culturali.

La scenografia era semplice ma efficace, con giochi di luci e colori che si adattavano perfettamente a ogni canzone, creando un’atmosfera quasi magica. Loredana ha interagito con il pubblico, rendendo il concerto non solo uno spettacolo musicale, ma anche un viaggio nella sua vita e nella sua arte.

Luci e colori della scenografia del concerto di Loredana Bertè
Luci e colori della scenografia del concerto di Loredana Bertè – Foto Ettore Griffoni

 

Scaletta della serata:
– Jazz
– Il mare d’inverno
– Non ti dico no (feat Boomdabash)
– Una sera che piove
– Medley Mi manchi, La pelle dell’orso, Da queste parti stanotte
– Che sogno incredibile (feat Emma)
– J’adore Venice
– Così ti scrivo
– Zona venerdì
– Medley Folle città, La goccia
– Un po’ di tutto
– Maledetto Luna-Park
– Cosa ti aspetti da me
– Bestiale (feat Eiffel 65)
– Figlia di…
– Dedicato
– Non sono una signora
– Sei bellissima
– La tigre
– E la luna bussò
– In alto mare
– Pazza

 

Loredana è stata in grado di emozionare il pubblico con le sue performance e la “banda Bertè” ha amplificato la sua presenza scenica.
Il concerto di Loredana Bertè è stato un trionfo di musica, emozione e passione. Chi ha avuto la fortuna di assistere a questo evento ha potuto vivere un’esperienza unica e indimenticabile, confermando ancora una volta il suo posto nel cuore di generazioni di fan.

Non ci sono dubbi: Loredana Bertè è una vera regina della musica italiana!
Concludendo….Loredana anche noi ti amiamoooooooo!

 

Per LiveMedia24: Marika Manfrinato

Foto: Ettore Griffoni

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More