Locus Festival sarà open-eyed music tutto pronto l’edizione 2021
Un festival con gli occhi aperti sul mondo e sul cambiamento
E’ tempo di musica dal vivo. Torna questa estate, il Locus Festival. L’edizione 2021 porta con se spirito di rinascita e di inclusione. Con oltre 30 eventi, fra Murgia, Valle d’Itria, litorale adriatico e la città di Bari Il Locus Festival è il viaggio in Puglia per definizione .
Il classico segno circolare del festival, ispirato dalla pianta del borgo antico di Locorotondo, nel 2021 diventa un’iride che simboleggia il tema di questa edizione, open-eyed music , con gli occhi aperti sul mondo e sul cambiamento. Il Festival giunto alla XVII edizione è una delle realtà che negli ultimi anni ha saputo confermarsi come vero e proprio punto di riferimento musicale, non solo in Puglia.
Locus Festival sarà open-eyed music tutto pronto l’edizione 2021.
Dal 30 luglio al 18 agosto la rassegna animerà il borgo affacciato sulla Valle d’Itria e altre incantevoli location di uno fra i territori più belli della regione. Uno spaccato culturale ampio e all’avanguardia, fra musica live, fotografia, illustrazione, teatro, cinema, incontri e arte contemporanea.
Al Locus la musica incontra anche gli altri linguaggi: quest’anno accadrà con la fusione fra suoni e film di C’mon Tigre e Toccafondo.
Sempre, all’insegna della multidisciplinarietà, la programmazione include il teatro della Compagnia Licia Lanera, uno speciale incontro col fumettista e autore televisivo Makkox, le fotografie di Guido Harari nel centro storico di Locorotondo, i percorsi d’arte contemporanea con le installazioni interattive del Giardino Arcaico, il programma di incontri e talk Locus Focus e la rassegna di cinema Locus Movie.
Il Locus Festival sarà inaugurato da un’anteprima speciale con il concerto dell’eclettico Venerus, sabato 24 luglio fra i vigneti della Tenuta Bocca di Lupo (official partner del festival) a Minervino Murge (BT).
L’evento di chiusura domenica 29 agosto nel suggestivo piazzale della Basilica di San Nicola a Bari, che ospiterà il live di Andrea Laszlo De Simone con l’Immensità Orchestra.
Calendario eventi (https://www.locusfestival.it/site/?page_id=4584)
Info sui biglietti biglietteria@bassculture.it
Infotel. / Whatsapp +39 393 9639865
Website http://locusfestival.it
Facebook http://www.facebook.com/locusfestival/
Instagram http://www.instagram.com/locusfestival/
Youtube https://www.youtube.com/user/locusfestival
Biglietti disponibili tramite l’app DICE.fm e sul circuito Ticketone.it
Biglietti su DICE https://dice.fm/bundle/locusfestival
Mimmo Lamacchia per LiveMedia24