A.M.O.R.E. segna il ritorno in musica di Gary Low

Gary Low ci presenta il suo nuovo singolo A.M.O.R.E., singolo che per la prima volta in assoluto per l'artista è scritto in italiano.

Un nuovo singolo all’attivo per Gary Low,  dal titolo “A.M.O.R.E.”. Un brano scritto per la prima volta in italiano, quindi, qualcosa di davvero unico.

Il nuovo brano di Gary Low, “A.M.O.R.E”, edito per Clodio Music e Believe, è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Gary Low, è un compositore, autore ed interprete di successi internazionali. Il nuovo singolo, “A.M.O.R.E”, rappresenta una vera scommessa, un primo singolo in italiano. Un lavoro che esprime, a suo modo, ciò di cui abbiamo bisogno oggi, un messaggio universale, da estendere a tutti. L’amore e le sue lettere per ribadire un linguaggio universale fra ironia e disincanto, soprattutto a ritmo di musica.

Queste le parole di Gary Low:

“Nel comporre questo brano ho pensato, visti i tempi che corrono, che il racconto più adatto nel testo sarebbe stato quello di dedicare, principalmente, la parola “A.M.O.R.E” a qualsiasi essere vivente, conservando nel contempo la mia solita modalità ritmica e melodica per renderlo più virale possibile.

A volere il video lo stesso Gary Low che, grazie ad una sua intuizione, desiderava qualcosa di ipnotico, come il ritornello della canzone. A firmare la regia Michele Vitiello e la produzione di Pasquale Scialanga.

Gary Low vanta l’aver dato inizio, nei primi anni ottanta, all’italo disco arrivata ai vertici delle classifiche. Siamo in tanti a ricordare “You’re a Danger”, il primo singolo dell’ottantadue dell’artista italo-spagnolo. Il brano raccolse subito dei consensi positivi tali da arrivare a vette importanti come la charter statunitense Dance Disco Top 80 di Billboard.

Nel 1983 ebbe modo di bissare quel successo con “I Want You”, scalando i vertici di tutte le classifiche internazionali. Il brani venne inserito nella colonna sonora del film “Vacanze di Natale”. Il brano divenne un culto ed ancora oggi è ascoltatissimo.

Il 1984, invece, è l’anno della consacrazione mondiale con “La Colegiala”, brano presente nell’omonimo album in studio, motivo di coquista del disco di Platino anche in Messico e Giappone.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More