David Cerquetti: la sua musica è al centro della mia vita
LiveMedia ha il piacere di incontrare oggi David Cerquetti, stimato ed apprezzato compositore, che ci svela il suo sogno più profondo: ovvero quello di poter tornare a lavorare nella sua amata Italia.
LiveMedia24 incontra il compositore David Cerquetti, pronto a parlarci della musica che da sempre ama.
David Cerquetti ha lasciato l’Italia da anni, ma sogna di tornare, e di portare nuove sonorità alla musica, e di saperci stupire, come ha stupito il resto del Mondo.
Vi lasciamo alle parole di David Cerquetti, alla musica che tanto ama e ai suoi desideri.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, David, parlaci della tua musica, di come ha avuto inizio tutto ciò?
Ero molto piccolo quando tutto ha avuto inizio. Ricordo bene la passione per il pianoforte, una prima composizione, una bozza, a soli diciassette anni. Ad oggi posso dirti con certezza che scrivere musica mi crea grande soddisfazione, specie se associata al linguaggio del cinema. Forse, tra i tanti, devo grazie all’immenso Ennio Morricone. La musica è felicità, gioia nel mondo..
David, sei lontano dall’Italia da tempo, ormai, quali sensazioni ti legano a questa nostra terra?
Ho legami da sempre forti con l’Italia, da cui fatico a staccarmi. Quando possibile torno sempre, perché sento la necessità di viverla. A Los Angeles ho tantissimi amici, tutte belle persone, specie nel mio settore. L’organizzazione è diversa, è più compatta e forte, e spero possa accadere lo stesso in Italia. Se solo potessi tornerei già domani..
Un percorso importante, quello che hai intrapreso, a tal proposito, quali consigli senti di dare a chi pensa di intraprendere il tuo stesso mestiere?
Consiglio loro di essere determinati. Bisogna perseguire ciò che davvero si vuole, al di là delle discese e delle salite. Se la spinta motivazionale viene a mancare resta poco da fare. Bisogna, non meno importante, avere una propria visione artistica, qualcosa di annesso alla tecnica. Non ultimo, bisogna buttarsi nel mondo del lavoro subito, senza dover aspettare, temporeggiare. È importante mettersi alla prova il più possibile.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.