I Queens of the Stone Age sul palco dell’AMA Preview del 16 Luglio 2025

I Queens of the Stone Age saranno tra i protagonisti di AMA Preview. L'esclusivo preludio dell'AMA Music Festival di Romano d'Ezzelino, in programma quest'anno per il 16 Luglio.

I Queens of the Stone Age si esibiranno all’AMA Preview, il 16 luglio 2025, anteprima di AMA Music Festival, a Romano d’ Ezzelino (VI).

Dopo l’improvviso forfait dello scorso anno, I Queens of the Stone Age, la band capitanata da Josh Homme sarà tra i protagonisti dell’AMA Preview.  

Dopo l’inaspettato annullamento del tour europeo dello scorso anno per motivi di salute, Josh Homme e soci sbarcheranno in Italia per un’esibizione attesissima. Con loro, ad animare ancora di più un evento da non perdere, saliranno sul palco ai piedi del Monte Grappa anche i The Kills e The Amazons.

La conferma della presenza dei Queens Of The Stone Age arricchisce ulteriormente la line up annunciata finora, che abbraccia eventi anche prima e dopo i giorni del Festival: il 15 luglio 2025, sempre per AMA Preview, l’alternative band statunitense The Black Keys inaugurerà il palco di Romano d’Ezzelino. Il 21 agosto, nella seconda giornata (Day 2) di AMA Music Festival, sarà il turno degli Electric Callboy, band tedesca tra le più amate del panorama electronicore, per l’unica data italiana del loro tour. Il 28 agosto i Franz Ferdinand, star dell’indie rock internazionale, saranno i protagonisti dell’Extra Date, grande novità del 2025. Ma è solo l’inizio, perché molti altri nomi saranno svelati nelle prossime settimane.

Breve biografia.

I Queens of the Stone Age sono un gruppo che ha scolpito il proprio nome con forza e originalità negli annali del rock. Fondato nel 1996 dal carismatico frontman Josh Homme, accompagnato attualmente da Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore, questo ensemble californiano ha saputo creare un suono unico che mescola il pesante con l’eclettico, creando un marchio indelebile nella storia della musica. Il risultato è un mix di stoner rock, alternative rock e elementi psichedelici che ha immediatamente attirato l’attenzione degli appassionati.

Il debutto nel 1998 con l’omonimo album ha segnato l’inizio di un viaggio straordinario. Il successo è cresciuto con il tempo e nel corso degli anni la band ha sfornato opere maestre come “Rated R” (2000), “Songs for the Deaf” (2002) e “… Like Clockwork” (2013), guadagnandosi il rispetto della critica e il culto dei fan. Otto album in quasi 30 anni di carriera, che li ha imposti come una vera e propria fonte di ispirazione per un intero genere di musica rock e che li ha fatti entrare a pieno titolo nell’Olimpo della musica mondiale.

Con questo tour i Queens of the Stone Age portano sul palco i brani che hanno segnato le migliori pagine del rock degli anni scorsi, insieme ai pezzi dell’ultimo album “In Times New Roman…” (2023). Ritornelli ipnotici e groove irresistibili, arricchiti da sfumature di turbolenza emotiva, danno vita a uno spettacolo dal vivo travolgente e indimenticabile. La loro forza risiede non solo nella straordinaria maestria tecnica dei membri, ma anche nella continua capacità di sperimentare e innovare. Attitudine affinata nel tempo attraverso collaborazioni con artisti di spicco come Dave Grohl dei Foo Fighters, Mark Lanegan ed Elton John, che hanno impreziosito il loro repertorio e messo in evidenza l’eccezionale versatilità della band.

I co-protagonisti dell’AMA Preview.

The Kills, duo anglo-americano formato da Alison Mosshart e Jamie Hince, rappresentano l’essenza del rock minimalista e travolgente. Dal loro ruvido album di debutto del 2003, hanno costantemente evoluto il proprio stile, combinando chitarre graffianti e suggestioni elettroniche, fino a diventare maestri di performance live intense e magnetiche.

The Amazons, band di Reading, incarna l’essenza dell’arena-rock melodico e graffiante, evolvendosi dal debutto indie-rock del 2017 a sonorità garage, hard-rock e pop-americana, distinguendosi per gli anthem epici e le potenti performance live che li hanno portati a condividere il palco con leggende come Muse e Royal Blood.

Info biglietti.

I biglietti per AMA Music Preview saranno presto disponibili su TicketOne, Ticketmaster, TicketSms e www.amamusicfestival.com

Roberto Tommasini per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More