Zucchero, grande successo per il tour internazionale
Grande successo l’Overdose d’Amore World Tour, il tour internazionale di Zucchero, che prosegue anche in autunno. Nuove date in Sud America a partire dal 3 settembre.
Grande successo per il tour internazionale di Zucchero.
Nel 2019 è uscito l’ultimo album di inediti di Zucchero, il quattordicesimo album in studio. Sono passati cinque anni dall’ultima pubblicazione di inediti, ma in tutto questo tempo Zucchero non si è fermato.
Gli ultimi anni sono stati infatti caratterizzati da una continua sperimentazione per l’artista, che ha firmato inedite collaborazioni e diversi progetti acustici. Ne è conseguito l’Inacustico Tour, che ha portato Zucchero di nuovo sul palco nel 2021.
Il bluesman ha però ha voluto dare maggiore risalto alla dimensione dei live, uno dei modi migliori che un artista ha per esprimersi e mostrare tutto il suo talento.
Per quasi tre anni consecutivi Zucchero “Sugar” Fornaciari è salito sui palchi internazionali in Europa, Africa e America del Nord. Ha attraversato 3 continenti, passando per 20 nazioni e 38 città. Il suo tour internazionale, l’overdose D’amore World Tour, ha incantato oltre 1 milione di spettatori. Il debutto lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra (Regno Unito) con 3 date di grande successo, per poi proseguire in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Florida, New York, Massachusetts, Québec, Ontario, Illinois, Marocco, Svizzera, Francia, Monaco, Germania, Paesi Bassi e Austria. E’ poi toccato all’Italia con 5 imperdibili eventi negli stadi italiani di Udine, Bologna, Messina, Pescara e Milano (prodotti da Friends & Partners).
Nemmeno dopo tre anni dall’inizio del lungo viaggio nella dimensione live Zucchero intende fermarsi.
Dopo una piccola pausa estiva è pronto a tornare già a settembre con il proseguo del suo tour internazionale.
L’artista ha annunciato infatti le nuove date che toccheranno l’America del Sud. La data di ripartenza è fissata a Montevideo, in Uruguay, il 3 settembre.
“Il palco è la mia casa e il pubblico i miei ospiti che ho sempre trattato con affetto, sincerità e onestà e per i quali ho un profondo rispetto genuino, senza sviolinate di maniera“, ha dichiarato l’artista attraverso i suoi social ufficiali.
Nella dimensione dei live, Zucchero sta ripercorrendo tutto il suo repertorio. Dalle canzoni che hanno segnato la storia del suo percorso musicale alle cover che ha voluto riprodurre e inserire in uno degli ultimi progetti discografici. Un viaggio a 360 gradi nell’universo di Zucchero Fornaciari, che da ormai troppo tempo accompagna generazioni con la sua musica. Sul palco al suo fianco, la band internazionale di sempre, che lo supporterà anche in questa nuova avventura.
Ad accompagnare Zucchero sul palco la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Ha preso parte al tour anche Phil Mer (drum).
Sara Esposito per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.