Ami ci presenta il suo nuovo singolo “Rompere il silenzio”

LiveMedia24 ha il piacere di incontrare Ami, pseudonimo di Noemi Damiani, una giovane artista al suo secondo singolo, “Rompere il silenzio”.

Una canzone, quella che ci presenta Ami, insita di emozioni miste a paura. “Rompere il silenzio” parla di una rinascita, di quel momento in cui si ha modo di trovare una persona con cui iniziare un nuovo percorso di vita.

Lasciamo la parola ad Ami, alla sua passione per la musica, in questa nostra intervista.

Ti ringraziamo per essere con noi di LiveMedia24, Ami, come procede il tuo vissuto?

Ciao! Devo dire bene e, in cuor mio, spero possa continuare così. Dobbiamo sempre essere in movimento per migliorarci e non farci travolgere rimanendo fermi.

Come è nata la tua passione per la musica?
Sono sempre stata sostenuta dai miei genitori che, da piccola, mi iscrissero ad un noto coro della città di Roma. Successivamente, crescendo, lasciai i miei studi per poi riprenderli nel 2016. Iniziai, così, lezioni individuali con il mio attuale insegnante, Giuseppe Nicodemo.
Il tuo secondo singolo, “Rompere il silenzio”, è una dedica a te stessa. Come ha preso vita questo pezzo e quanto c’è di autobiografico in esso?
“Rompere il silenzio” è nato proprio dal bisogno stesso di raccontarsi e, come dice il titolo, rompere finalmente il silenzio, sequel perfetto del mio primo brano. Grazie all’ausilio della persona amata, si riesce, a mio parere, a gettare le armi perché stanchi di stare sulla difensiva. Dedico questo brano a tutte quelle persone che, finalmente, sono riuscite a raccontarsi senza filtri. Di autobiografico c’è molto perché in qualche modo sto cercando di raccontare la mia storia per essere anche di supporto a chi ha piacere di ascoltarla.
Che ricordo hai del tuo primo brano, “La maschera”, dell’emozione che avrai provato nell’eseguirlo?
Ne conservo un ricordo esplosivo. Un insieme di emozioni davvero contrastanti. Non nascondo di aver pianto una volta terminato il lavoro. Si è trattato di un piccolo traguardo.
Chi ha guidato il tuo percorso artistico?
Sicuramente la persona che più mi aiuta nelle mie diverse scelte artistiche/lavorative è mia mamma.
In più, abbiamo avuto la fortuna di iniziare una collaborazione con Mario Zannini Quirini che mi ha aiutata a trovare una giusta via in musica.
Con chi ti piacerebbe poter duettare un domani?
Sarebbe un sogno per me poter condividere la mia passione con Marco Mengoni.
Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?
Mi auguro di poter dire finalmente che ho fatto della mia passione la mia professione.
Puoi anticiparci altro sul tuo futuro artistico?
Stiamo lavorando su qualcosa di più completo. Uscire con un album e raccontare al meglio chi sono.
Ascolta il nuovo singolo di Ami su YouTube

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More