Audace, innovativo, diretto, Giuse The Lizia è in tour

Giuse The Lizia annuncia le nuove tappe che si aggiungono al suo tour dal calendario in continuo aggiornamento.

Audace, innovativo, ambizioso e terribilmente diretto: Giuse The Lizia affronta, insieme alla musica come compagna di viaggio, la montagna russa sentimentale che nasce dopo la rottura di una relazione.

Con Lalalacrime, Giuse decide di mettersi a nudo e racconta il proprio vissuto attraverso una musica sperimentale e melodie che rappresentano un mix di generi. Nei sei brani dell’EP si passa dal soft-rock all’indie-pop, con testi caratterizzati da giochi di parole e racconti di storie che appartengono a tutti noi. Un percorso che inizia con la malinconia tipica della fine di una storia, per raggiungere la consapevolezza e dell’accettazione di dover andare avanti.

Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di vent’anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. Inizia a suonare la chitarra all’età di quindici e alle superiori cantava in una cover band degli Strokes. A diciassette comincia a scrivere canzoni mescolando rap e cantautorato. Nell’aprile del 2021 esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey. Nel giugno 2021 esce “Serate toste”, secondo singolo prodotto sempre da Mr Monkey. Il 5 novembre 2021 esce “Come minimo”, EP di esordio acclamato da pubblico e critica in cui fonde urban e itpop. Il 13 maggio 2022 esce il suo secondo EP “Lalalacrime”. È preceduto dai singoli “Parole peggiori”, “Particelle” feat. Laila Al Habash e “Il brutto del mondo” feat. Memento. Giuse è un giovane cantautore all’avanguardia curioso e abile nell’utilizzo della parola, che racconta sé stesso attraverso storie che diventano canzoni.

La musica è diventata per lui una valvola di sfogo. Necessaria a trasformare le cicatrici di una vita imprevedibile e ricca di colpi di scena in racconti che vanno oltre la dimensione individuale. Progetti che parlano sempre al plurale. In tour il 25 giugno Marina Romea (RA) @Ghepensimar @Bagno Polka; 2 luglio Bagheria (PA) @Piccolo Festival (nuova data); 16 luglio Vicenza @Jamrock Festival; 21 luglio Cassano Magnago (VA) @Woodoo Fest (nuova data); 11 agosto Lamezia Terme (CZ) @Color Fest; 9 settembre Genova @Goa boa.

Segui Giuse The Lizia su Instagram.

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More