“Buio” è il nuovo singolo di Edo e Riva
Dopo la comune esperienza ad X-Factor, il giovane Edo e il gruppo dei Riva, uniscono le forze per dare vita a Buio, il loro nuovo singolo.
“Buio” è il nuovo singolo che unisce, dopo la recente esperienza ad X-Factor 2021, Edo e il gruppo napoletano dei Riva. Un incontro in musica, quello di cui vi parliamo, che nasce dalla forte coesione tra queste persone. La canzone ci parla di un forte dialogo con sé stessi, che si conclude con la voglia di gridare.
Il singolo “Buio”
È forte, nel nuovo singolo di Edo e Riva, “Buio”, la voglia di accettarsi, di compiere questo lungo dialogo. Edito per Futura Dischi, “Buio” è, come anticipavamo, un urlo liberatorio, la voglia di dire: “eccomi, sono qui, e sono fiero di essere come sono”.
La biografia di Edo
Edo, con i suoi ventidue anni, è arrivato per puro caso ai casting per il noto programma, X-Factor. La voglia di fare musica, ha preso a poco a poco il sopravvento consentendogli di far accrescere la sua popolarità. Sono difatti i social, dopo il suo ingresso all’interno del programma, a rendergli maggiore visibilità. “La casa in riva al mare”, di Lucio Dalla, esibita al pianoforte, ha estasiato i giudici, lo scorso anno.
La biografia dei Riva
I Riva, il trio napoletano che, come Edo, ha ottenuto visibilità all’intero di X-Factor, sono accomunati da una sana passione per la musica. Si parla di tre giovani ragazzi che, nel corso degli anni, hanno vissuto esperienze diverse tra loro. Il loro percorso ha inizio a Berlino, nel 2018. Fu proprio in quella magica città che ebbero modo di creare, “Ossa”, il loro primo singolo.
Da quel singolo, successivamente, è scaturito l’EP, “Buona fortuna così”, che gli ha reso una piccola notorietà. Il 2020 li porta alla collaborazione con Futura Dischi, per dar vita poi a “Ho fatto un po’ di cose”. X-Factor, successivamente, gli regala grandi soddisfazioni e supporto da parte dei molti.
Il percorso che caratterizza Edo e i Riva è in salita. Questo singolo è soltanto l’inizio, post X-Factor, ma siamo certi che ne vedremo delle belle.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24