Buone sensazioni e spensieratezza nel brano di Moro, ‘Ca matti

L'estate, la sua magia, nelle parole di Moro con la sua 'Ca matti, un brano pieno di spensieratezza.

La fine dell’estate, le chiacchiere sull’amore raccontate nel nuovo brano di Moro, ” ‘Ca matti “.

Un giovane cantautore è pronto a regalarci sensazioni a tutti note, così come la musica che ognuno di noi ama.

Vi lasciamo alle parole di Moro, alla sua musica, ai progetti futuri…

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Moro. ‘Ca matti è il titolo del tuo nuovo singolo, un progetto che ci riporta alla fine dell’estate, con un pizzico di nostalgia. Come ha preso forma il tutto? 

Sono io che ringrazio voi per l’invito, per questa opportunità! ‘Ca matti è la trascrizione in musica di una serata passata al bar con gli amici. Finisce l’estate, spuntano i primi maglioncini sulle spalle e ci si pongono delle domande, si fanno riflessioni. Il brano è uno sdrammatizzare un po’ tutti i pensieri negativi che spesso ci colgono e che almeno per una sera vogliamo lasciarci alle spalle. L’intento del brano è quello di parlarne ma con leggerezza.

Sempre voglioso di buona musica, ispirato dal bello, e con una passione per il pianoforte, come si è sviluppato il tuo amore per la musica?

Un’indicazione del Signore, se così vogliamo definire il tutto, specie sotto alcuni punti di vista (ride). Il primo contatto con la musica risale alle lezioni di chitarra ricevute nella parrocchia del mio paese. Il primo palco? La chiesa stessa! Da quel momento in poi la curiosità ha preso il sopravvento su tutto, da Ligabue ad artisti molto più contemporanei come Fulminacci.

Quanta strada c’è ancora da fare per raggiungere la felicità?

Per la felicità? Difficile da dire, specie per uno come me. Credo che la felicità faccia parte del percorso ma non è il vero traguardo da raggiungere. È qualcosa di intangibile, se ci pensiamo bene, e spesso dura poco. Un traguardo da raggiungere potrebbe essere la tranquillità, una strada ancora lunga da raggiungere.

Chi è Moro e quali nuovi passi in musica possiamo aspettarci?

Moro sono io ma potresti esserlo anche tu, tutte le persone che vorranno farne parte. Moro vuole rappresentare una vetrina per raccontare le storie che probabilmente non verrebbero alla luce. Sono tante le vicende che a loro modo potrebbero portarci qualche insegnamento. Tornando alla musica, sto lavorando a dei nuovi progetti, ho tante idee tra le mani. Posso anticiparvi di non mettervi comodi perché a breve avrete altro da poter ascoltare…

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More