
Camilla Buzzetti: “Rewind” segna il mio ritorno in musica
Un nuovo singolo per Camilla Buzzetti intitolato "Rewind", ispirato alle esperienze adolescenziali in cui è possibile rispecchiarsi.
LiveMedia24 incontra la giovane artista Camilla Buzzetti pronta a parlarci del suo ultimo singolo, “Rewind”.
Sempre vogliosa di nuove esperienze e musica, Camilla Buzzetti è pronta a raccontarci sempre qualcosa in più sul suo percorso.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Camilla e al suo futuro artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Camilla. Come ha preso forma il tuo nuovo singolo, “Rewind”?
Sono io che ringrazio voi per l’invito! Ho scritto “Rewind” qualche tempo fa e prende ispirazione da alcune situazioni adolescenziali. Recentemente, insieme al mio produttore, abbiamo capito che era arrivato il momento di tirare fuori questo brano dal cassetto per potergli dare una forma definitiva. Dopo aver lavorato a dovere sull’arrangiamento l’abbiamo finalmente registrata. Crea una certa emozione pensare che un brano scritto in un momento diverso della vita possa permettere a qualcuno, ai nostri giorni, di rispecchiarcisi.
Nel brano si parla di libertà, un concetto non poco importante ma, cosa rappresenta per te questa parola?
Questa canzone è profondamente legata al mio percorso di crescita ed emancipazione, sia come donna che come artista. In “Rewind” canto la mia indipendenza, esplorando l’idea che la felicità non dipende necessariamente da un’altra persona. Ciò che più conta è trovare un equilibrio con la propria persona, con ciò che faccio e chi scelgo di avere al mio fianco. Tutto ciò per me è libertà!
Chi è oggi Camilla e cosa manca a questo tuo percorso?
In questo momento sto concentrando le mie forze cantautorato che considero essere un mio tratto distintivo. Sento la mancanza di un reale confronto con le grandi realtà, come quelle internazionali, che da sempre sono una fonte importante di ispirazione per me. Poter avere un’opportunità del genere mi consentirebbe di comprendere al meglio dove andare e come poter migliorare.
Progetti futuri di cui poterci parlare?
Nei prossimi mesi uscirà un nuovo singolo che anticiperà un progetto più ampio.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.