Camilla Pandozzi: “Ex-Stasi” è un vero e proprio un atto d’amore
Incontriamo nuovamente Camilla Pandori, giovane e promettente talento, che in questa intervista ci parla del suo nuovo lavoro "Ex-Stasi".
Un atto d’amore “Ex-Stasi”, il nuovo singolo di Camilla Pandozzi. Un monito a lasciar andare chi amiamo per puro affetto, lì dove un sentimento non ha più motivo d’essere.
Camilla Pandozzi ama definire “Ex-Stasi” un viaggio, una sperimentazione che la porterà verso strade sempre nuove.
Con Camilla Pandozzi parleremo del nuovo singolo, “Ex-Stasi”, ma anche di tanto altro.
Ti ringraziamo per aver nuovamente accolto il nostro invito, Camilla, come procede il tuo vissuto?
Ciao a tutti e grazie per avermi invitata nuovamente. È sempre un piacere sentirvi ed ormai con voi è come essere a casa. Procede tutto a gonfie vele! Ho trascorso un’estate travolta da tantissimi impegni musicali e ne sono felicissima. La più bella estate di sempre: vacanze in Musica!
“Ex-Stasi” è il titolo del tuo ultimo singolo, in radio da metà settembre. Come ha preso vita questa canzone e quanto c’è di te in questo brano?
Possiamo definire “Ex-Stasi” un viaggio vero e proprio. La base della canzone è nata in studio con il mio Producer Cosmo Masiello. Abbiamo voluto sperimentare un genere musicale innovativo, qualcosa che avevo in testa da un po’. Ex-Stasi nasce, difatti, dopo una rottura sentimentale, caratterizzata da un turbinio di emozioni tradotte in note e tonalità che aprono ad un mondo nuovo. Dentro Ex-stasi c’è tanto di me, del mio essere romantica e non solo.
Un voler “lasciare andare”, Ex-Stasi, un gioco di parole che riconduce all’ecstasy..
Bisogna saper lasciare andare una persona quando non è più capace di regalarti una sana felicità. Il gioco di parole “Ex-Stasi” ed “Ecstasy” nasce da qui. Lasciare andare significa ritrovare sé stessi.
Quali artisti hanno guidato il tuo percorso artistico e con chi vorresti poter collaborare in futuro?
Ho sempre ascoltato tanta musica, dagli anni 70, 80 per poi toccare i The Cranberries, i Queen, Giorgia, Frank Sinatra e non solo. Ad oggi preferisco Lady Gaga, Billie Eilish, Emma Marrone ed è con loro che sarei felice di realizzare una collaborazione.
Chi è Camilla Pandozzi nel quotidiano, al di là del suo amore per la musica?
Camilla è una ragazza molto introspettiva che fatica a gestire le amicizie con i propri coetanei. Vive in una zona esclusiva, tutta sua, caratterizzata da persone più grandi. Capace di dare l’anima quando entro in empatia con il prossimo.
Cosa puoi anticiparci nei limiti del possibile ?
A brevissimo uscirà un nuovo brano, “Illusioni”, realizzato insieme al grandissimo Beppe Carletti. Sto lavorando, inoltre, ad un nuovo progetto di cui non posso anticipare nulla. Saprò dirvi di più prossimamente!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.