“Cosa resta di noi” è l nuovo singolo del cantautore Riccardo Foresi
Un sentimento che non conosce rabbia e possesso quello di cui ci parla Riccardo Foresi nel suo nuovo singolo, "Cosa resta di noi".
“Cosa resta di noi” è il titolo del nuovo singolo di Riccardo Foresi che per l’occasione si avvale della collaborazione del violinista Valentino Alessandrini.
Un momento di riflessione, qualcosa in cui immedesimarsi, ciò che l’artista ci propone in questo pezzo.
Vi lasciamo alle parole di Riccardo Foresi, alla sua musica, ai progetti futuri che lo riguarderanno.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Riccardo. “Cosa resta di noi” funge da titolo al tuo ultimo singolo. Cosa puoi dirci a riguardo?
Il singolo nasce da un momento di profonda riflessione dopo che un amico mi ha raccontando il periodo difficile che stava attraversando. Ho fatto mio ciò che mi ha raccontato immedesimandomi nella storia, cercando di interpretare le sensazioni e le emozioni vissute, insieme alle paure nelle quali credo che molti di noi possano identificarsi.
Nel brano si parla d’amore, un sentimento che da sempre muove il mondo. Quale convinzione guida i tuoi di sentimenti a riguardo?
In questo brano affronto il tema dell’amore con gli occhi di chi l’amore lo sta perdendo. Dalla parte di chi deve accettare di lasciare andare qualcuno e, anche se con grande difficoltà, si lascia guidare dal vero amore, quel sentimento che non conosce possesso, rabbia, vendetta e violenza.
Al tuo fianco per l’occasione il violinista Valentino Alessandrini, pronto a regalare al pezzo qualcosa in più. Come ha avuto inizio questa vostra collaborazione?
Con Valentino c’è una bella amicizia, tanto rispetto e stima reciproca. Mentre il brano prendeva forma, avvalendomi della produzione del Maestro Davide Di Gregorio, ho sentito forte l’esigenza di aggiungere alla canzone un carica ulteriore, emotivamente parlando, che si fondesse con la mia voce. Ho subito pensato a Valentino ed ero certo che la sua partecipazione avrebbe aggiunto al brano proprio le emozioni che stavo cercando, quella particolarità in più.
Progetti futuri di cui poterci parlare?
I miei concerti stanno andando benissimo e vivo un momento molto positivo. Il contatto con il pubblico mi riempie di tanta energia e mi gratifica in continuazione; perciò il mio impegno è costante nel cercare di dare al pubblico la migliore versione di me soprattutto alla vigilia del tour Natalizio che parte il 2 Dicembre. Stiamo lavorando intesamente alla produzione dei prossimi singoli che usciranno già nelle prossime settimane.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.