“È già domani tour”, Fast Animals and Slow Kids live!
Al via il 7 aprile da Parma, per i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS il “È GIA DOMANI TOUR”.
Per aprire le date live i FASK hanno scelto di invitare artisti amici come Her Skin, JacksonPollock, Tonno, I Botanici, Elephant Brain, Labradors e Santi Francesi. E’ l’occasione per i FASK di ritrovarsi nei club insieme a tanti amici musicisti, in una sorta di celebrazione collettiva di ritorno alla musica live.
Per questo motivo la rock band perugina ha deciso di invitare ad aprire i loro concerti (ad accezione della prima data di Parma) una band, un artista con cui sono felici di condividere questo momento di ripartenza della musica dal vivo.
Se il tour acustico della scorsa estate era figlio della voglia di tornare a suonare dal vivo e della volontà di celebrare il primo decennio di carriera della band, l’“È GIÀ DOMANI TOUR” riporterà finalmente i FASK alla loro condizione ottimale: palchi, sudore, stage diving, tanto rock ‘n’ roll e l’urlo liberatorio che non manca mai durante i concerti “SIAMO I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS E VENIAMO DA PERUGIA”.
Nel tour al via, ampio spazio all’ultimo lavoro “E’ già domani”.
Il tour sarà l’occasione per la band di Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) per presentare dal vivo, oltre ai successi che hanno segnato i 10 anni di carriera della band, anche e soprattutto i brani dell’ultimo album “È GIÀ DOMANI” (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva Believe Artist Services), che tante soddisfazioni ha regalato al gruppo lo scorso autunno, oltre al brano inedito “Vita Sperduta” pubblicato l’11 marzo.
“È GIÀ DOMANI” (disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in versione CD e Vinile) contiene 12 tracce tra cui “Come un animale” ( https://youtu.be/GEoZUNwiNZs), “Cosa ci direbbe” featuring Willie Peyote (prima collaborazione nella storia della band), “Stupida Canzone” (https://youtu.be/ZhwGJr9w60E) e “Lago ad alta quota”.
L’album, che ha debuttato alla posizione n. 5° della classifica ufficiale italiana e alla 2° posizione della classifica vinili, ha dimostrato come la band abbia fatto un ulteriore passo in avanti non solo nei testi ma anche nella scrittura dei brani e nella produzione.
“È GIÀ DOMANI” (prodotto dai FASK e Matteo Cantaluppi) è frutto di due lunghi anni di lavoro che hanno portato nuovamente i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS in studio dopo il precedente disco del 2019 “Animali notturni” (che aveva debuttato nella top10 FIMI-GFK), ha convinto non solo il pubblico (che li segue affezionato ed è cresciuto con loro in questi 10 anni) ma anche la critica.
https://www.instagram.com/fastanimalsandslowkids
https://www.facebook.com/fastanimalsandslowkids
https://twitter.com/fastanimalsask?s=11
https://www.youtube.com/channel/UCbkPkE_kYB1SspupoTPVrgg
Gino Morabito per LiveMedia24