Elias, una raccolta di stati d’animo nel suo nuovo singolo “Bugia”

E' un singolo autobiografico "Bugia" il nuovo lavoro di Elias fuori su tutte le maggiori piattaforme di musica liquida.

LiveMedia24 incontra Elias, che ci presenta il suo nuovo singolo “Bugia”.

Un’idea di un ricordo, nella “Bugia” di Elias, qualcosa che sarebbe dovuto accadere ma che non si è verificato.

Questo e tanto altro nell’intervista al cantante Elias e nella sua nuova canzone, “Bugia”.

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Elias, raccontaci di come ha avuto inizio il tuo percorso musicale e dei miti che lo hanno accompagnato?

Nasco come pianista classico, strumento che ho cominciato a suonare all’età di 10 anni. L’ecletticità mi ha accompagnato sin da subito, interessandomi a generi sempre differenti. I miei miti vanno da Rachmaninoff ai Linkin Park.

Bugia”, il tuo nuovo singolo, segna un ritorno in musica. Di cosa parla questo brano e quanto c’è di autobiografico in esso?

C’è tutto di autobiografico, come sempre. Parla della mia idea di un ricordo, di qualcosa che sarebbe dovuto succedere ma non è successo, e che forse non sarebbe dovuto succedere. Essere pronti per vivere qualcosa di importante è sempre stato per me una cosa controversa, il ricordo migliore è sempre quello che ha abitato la nostra mente.

Elias, quanto conta l’amore nella stesura dei tuoi pezzi e quale concetto di esso porti sempre con te?

L’amore è sicuramente importante nel mio lavoro. L’amore consente al desiderio di esprimersi e, in questo senso, mi è sempre stato “utile” per espormi con delle idee sempre nuove.

Quali e quanti programmi, tra quelli oggi esistenti e legati alla musica, vorresti poter incrociare nel tuo percorso artistico?

Sto rivalutando molto il concept di X – Factor negli ultimi anni, aperto alle tendenze di diverso stampo. Chissà..

Da sempre pianista, cosa dobbiamo aspettarci dai tuoi brani futuri

Non credo che Elias avrà mai uno stampo “pianistico” nella scrittura dei brani. Il pianoforte è il mio centro musicale e quello voglio che rimanga.

Ti andrebbe di parlarci di te, delle passioni che ti caratterizzano nel privato al di là della sana passione per la musica?

Mi vergogno nell’affermare di non avere molti hobby. Sto scoprendo, negli ultimi anni, un’ancora più sana voglia di stare a contatto con la natura.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More