Fuori “Odio” il nuovo singolo di Nevia
E' già disponibile sulle maggiori piattaforme di digital-audio "Odio", il nuovo lavoro di Nevia.
LiveMedia24 accoglie Nevia, un giovane cantante, con il suo nuovo singolo, “ODIO”, un brano a cui tiene molto.
Dopo essersi avvicinato ad “Amici di Maria De Filippi”, Nevia ci presenta un singolo, “ODIO”, che parla di sé.
Vi lasciamo alle parole di Nevia, alla sua musica, al nuovo singolo, “ODIO”.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Nevia, “Odio” è il titolo del tuo nuovo singolo, a tal proposito, cosa puoi dirci a riguardo?
Sono io a ringraziare voi! “ODIO” è un brano a cui tengo molto, dove mi sono messo totalmente a nudo, esponendo le mie insicurezze e tutti gli aspetti della società di oggi che non condivido e che mi infastidiscono. Nasce come sfogo personale, ma sono convinto che molti miei coetanei possano rispecchiarsi in ciò che dico. La nuova generazione ha bisogno di essere ascoltata, capita, mentre oggi tanti giovani si ritrovano persi e confusi. Questo accade perché hanno bisogno di punti di riferimento, di sostegno, come la famiglia, l’amicizia e il rispetto.
Nel 2023 ti sei ‘avvicinato’ ad “Amici di Maria De Filippi”, un contenitore musicale, di talenti, più che noto. Quali sensazioni ti ha lasciato addosso?
Partecipare ai casting di Amici è stata un’esperienza meravigliosa. L’avevo presa come una sfida personale, per mettermi alla prova, in quanto non mi era ancora capitato di esibirmi con una tensione simile. Ho dovuto saper gestire l’ansia, le emozioni, perché in un contesto del genere hai solo un colpo a disposizione per fare centro. Sicuramente mi ha fatto crescere, e in più ho conosciuto tanti altri ragazzi che come me sognano di vivere di musica, perciò è stato un pomeriggio stimolante.
Hai ottenuto un riconoscimento al Sarnico Factor. Cosa puoi dirci a riguardo e che esperienza è stata?
Il Sarnico Factor è un evento che si è tenuto a Sarnico, in piazza, per il festival “Artisti sull’Erba” di H2O eventi. È stato incredibile cantare davanti ad una piazza piena, con dei giudici pronti ad ascoltarmi e a darmi un riscontro. È stato emozionante, soprattutto perchè ci sono stati dei problemi tecnici durante la mia esibizione, ma ho avuto la prontezza di mantenere il palco. Secondo la filosofia “the show must go on” e alla fine ho avuto la meglio. Vincere è stato davvero soddisfacente, per la prima volta ho pensato che potevo avere voce in capitolo all’interno del panorama musicale, ovviamente sempre con l’umiltà e il duro lavoro.
Chi è oggi Nevia e cosa ti auguri di poter concretizzare?
Sono un ragazzo semplice con un grande sogno e una grande passione: la mia musica. Sarà una percorso lungo, senz’altro difficile, ma sento di avere la giusta audacia e consapevolezza per percorrerlo, mantenendo sempre la spontaneità e l’umiltà. Mi auguro di poter arrivare nelle case di tanti, negli stereo, negli auricolari, nelle macchine di gruppi di amici che mi cantano a squarciagola, nelle piazze, negli stadi…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.