Ghemon torna in tour con lo spettacolo “Una cosetta Così”
A partire dal 10 novembre fino a fine anno, il cantautore porterà il suo spettacolo, tra musica, comicità e storie vere, “Una cosetta così” in tutta Italia.
Ghemon torna in tour con lo spettacolo intitolato Una cosetta così, una folle fusione tra musica, stand-up comedy e storytelling.
Dopo il successo della scorsa primavera, che ha visto il musicista campano girare tutta la penisola, lo show torna a fare tappa in diverse città italiane a partire dal prossimo 10 novembre.
Con Una cosetta così, Ghemon porta in tour la sua carriera artistica in uno spettacolo che è un po’ un concerto, un po’ un monologo teatrale, un po’ uno show comico, è appunto una cosetta così.
Lo show mischia musica, stand-up comedy e storytelling, in una narrazione personale, vivace, autoironica, tra vita privata e carriera pubblica, tra passioni quotidiane e piccole o grandi delusioni.
Il nuovo progetto di Ghemon è uno spazio di libertà creativa che mette d’accordo tutte le diverse anime dell’artista, portando con sé un mix esplosivo di musica coinvolgente, comicità tagliente e storie vere.
A ogni spettacolo viene fatta solo una richiesta al pubblico: niente spoiler. Per un’ora e mezzo si potrá fare a meno del mondo e del cellulare.
Si tratterà di uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda.
Giovanni Luca Picariello, questo il suo vero nome, negli anni è diventato uno dei più apprezzati artisti, con il suo stile unico, mescolando soul, rap e musica italiana.
Partito dal mondo hip hop, fino a quello più soul e r’nb e passando anche per due Festival di Sanremo, Ghemon ha sempre scelto la strada della versatilità per raccontare agli altri il suo mondo interiore. Anche attraverso i dj set, la radio, i podcast, un libro e lo sport (appassionato di calcio e pallacanestro, negli ultimi anni ha iniziato anche a correre maratone).
Lo spettacolo, scritto anche con l’aiuto di Carmine Del Grosso, vedrà sul palco Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra.
Questo il calendario delle date del tour Una cosetta così:
10 NOVEMBRE: Taneto di Gattatico (RE) – Fuori Orario
18 NOVEMBRE: Saluzzo (CN) – Cinema Teatro Magda Olivero
25 NOVEMBRE: Pordenone – Capitol
29 NOVEMBRE: Foligno (PG) – Auditorium San Domenico
1 DICEMBRE: Settimo Torinese (TO) – Combo Club | Suoneria
7 DICEMBRE: Genova – Giardini Luzzati Area Archeologica
9 DICEMBRE: Taranto – Teatro Fusco
10 DICEMBRE: Bari – Officina Degli Esordi – DOPPIO SHOW
14 DICEMBRE: Nuoro – Teatro Eliseo
15 DICEMBRE: Sanluri (CA) – Teatro Comunale Akinu Congia
17 DICEMBRE: Alghero (SS) – Teatro Civico
22 DICEMBRE: Piangipane (RA) – Teatro Socjale
28 DICEMBRE: Isernia – Auditorium Unità d’Italia
Sara Esposito per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.