“Girandolemozioni” è il nuovo singolo di Phil Bianchi

Un viaggio nelle emozioni più intime e forti per il giovane cantautore Phil Bianchi con "Girandolemozioni".

Un vero amante della musica Phil Bianchi, del buon vivere, tralasciando ogni schema, ogni stereotipo e con un nuovo singolo all’attivo, “Girandolemozioni”.

Un ragazzo pronto a dedicare alla sua vita, così come alla musica, il giusto spazio da perseguire, con uno sguardo al futuro.

Vi lasciamo alle parole di Phil Bianchi, a questa nostra intervista, ai suoi progetti…

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Phil Bianchi. Come procede il tuo vissuto?

Procede davvero bene e in musica, come sempre!

“Girandolemozioni” funge da titolo al tuo ultimo singolo, un progetto apprezzato, un vero viaggio nelle emozioni. Come ha preso forma?

C’è molto di me in questo pezzo, così come le emozioni che mi appartengono e il periodo di gestazione. Non pubblico mai musica senza avere i tempi giusti per interiorizzare il tutto, senza esserne del tutto convinto.

Cosa ti regala, di giorno in giorno, questo viaggio nella musica?

Affronto il tutto con tranquillità, come se vivessi una nuova era, una specie di magia. La musica per me è pura esigenza e, al contempo, ossessione. Gli altri vivono, affrontano il quotidiano stando tra la gente, mentre tu vivi dentro le mura di casa pronto ad inseguire la giusta ispirazione…

Questo singolo è solo un anticipo di un nuovo progetto discografico?

Potrebbe essere anche l’ultimo! (Ride) Potrei decidere di fermarmi per un po’, così come potrei pensare di fare altra musica, tra un po’. Ho bisogno di tempo per lavorare alcuni progetti chiusi nel cassetto.

Se dico la parola ‘musica’ a cosa pensi?

Questa parola mi ricollega a qualcosa di molto intenso e profondo. Una sorta di preghiera, di pace interiore.

Quindi ad una musica che cura l’anima?

Si, una musica che cura l’anima ma non quella di tutti. Per alcuni si tratta di una medicina, una terapia, per altri non è così, purtroppo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More