Gli Extraliscio, in concerto al Blue Note di Milano
Sarà un 2022 da ricordare per gli Extraliscio e il loro "punk da balera", che questa sera saliranno sul palco del Blue Note di Milano per il loro ultimo concerto dell'anno.
Gli Extraliscio, la band punk da balera guidata da Mirco Mariani, il 4 dicembre concludono un anno straordinario di concerti al Blue Note di Milano.
La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni. Fluttuerà su una commistione unica di generi musicali in quel locale dove hanno suonato i grandi nomi del jazz internazionale. Con Mariani (piano e voce), Moreno il Biondo (sax e clarinetto), Christian Ravaglioli (tastiere) e Massimo Amadori (chitarra).
Gli Extraliscio eseguiranno sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come Bianca luce nera, La nave sul monte, Amarsi come una regina, Capelli blu. Ma anche i brani del nuovo album Romantic robot, prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy. Pezzi come la poesia delicata Le nuvole, È così con Luca Barbarossa e La gazza chiacchierona feat. Davide Toffolo.
Il concerto nello storico locale arriva a conclusione di un anno di live in tutta Italia con il tour Extraliscio Romantic robot con (in)visibile orchextra. Performance ogni volta uniche e imprevedibili che hanno fatto cantare ed emozionare il pubblico.
Extraliscio e Davide Toffolo sono insieme anche nello spettacolo Extralishow, che ha debuttato a Linus – Festival del Fumetto. Ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, toccherà i principali teatri italiani nel 2023. Extralishow (Betty Wrong e Luca Volpatti) è uno spettacolo/concerto con le letture e i travestimenti folli di Leo Mantovani. Inoltre, sarà impreziosito ulteriormente dai disegni dal vivo da Davide Toffolo, nella duplice veste di artista visivo e cantante al fianco di Mirco Mariani.
Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo scienziato pazzo dei suoni Mirco Mariani, insieme al clarinettista Moreno Conficconi (“il Biondo”). Una formazione fiancheggiata da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il suono degli Extraliscio ha incantato il pubblico fino a superare i confini italiani, incrociando tradizione e avanguardia.
Gino Morabito per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.