Grande successo per Colapesce e Dimartino a Marostica
Una serata di festa e di grande musica sul palco del Marostica Summer Festival
Grande successo per il tour “Colapesce Dimartino dal vivo” in Piazza Castello a Marostica. Lunedi 12 luglio i due artisti si sono esibiti in un live incantevole al Marostica Summer Festival.
Colapesce e Dimartino, sono tra le voci più innovative del cantautorato italiano. I due amici cantautori hanno scritto per tantissimi nomi del panorama musicale italiano: Marracash, Levante, Luca Carboni, Malika Ayane, Emma.
Grande successo per Colapesce e Dimartino a Marostica.
Rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, con il successo di Musica Leggerissima”, i due artisti siciliani, si son conquistati i riflettori che meritano e l’inarrestabile successo ne è la conferma.
Colapesce e Dimartino, da luglio a settembre sono in tournee nei più importanti festival e arene estive. Il tour è prodotto e organizzato da OTR Live.
“Per noi suonare – avevano detto – è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo
Lorenzo Urcillo in arte Colapesce e Antonio Di Martino (Dimartino) lunedì sera sul palco del Marostica Summer Festival, hanno regalato un concerto imperdibile per una serata di festa e coinvolgimento totale.
Il live ha inizio intorno alle 22, i due artisti salgono sul palco indossando i loro inconfondibili abiti color pastello: rosa quello di Antonio, verde quello di Lorenzo. il concerto ha inizio con il brano “Adolescenza nera”, a cui fa seguito “Cicale”, Rosa e Olindo”,“Luna Araba” e tanti altri. La scaletta abbraccia i successi del loro album “I mortali” e le hit della loro carriera da solista.
Sul palco Colapesce e Dimartino, scherzano tra loro e si divertono tra l’esecuzione di un brano e l’altro . Al momento di presentare il singolo del momento, il tormentone radiofonico “Toy Boy”, cantato con Ornella Vanoni, coinvolgono il pubblico. Invitano i presenti a “immaginare di vedere al centro del palco, la figura della signora della musica italiana, Ornella Vanoni che canta con loro.
Durante il live, anche un momento completamente acustico con i brani “Il prossimo semestre”, “I calendari” “ “Decadenza e Panna” e “Lo stretto necessario” scritto per “Levante”.
Dopo “Parole d’acqua” e “I mortali”, è il momento più atteso della serata con “Musica Leggerissima”.
Tutti in piedi a ballare sul posto e cantare sulle note di Musica Leggerissima. Suonata live in maniera sorprendente con coda strumentale elettronica e psichedelica tutta da ballare. Anche i residenti nella suggestiva Piazza Castello, affacciati ai balconi sono rimasti ammaliati dal ritmo incalzante e han cantato e ballato con tutta la platea in un clima festoso.
Dimartino e Colapesce nel live di Marostica.
Ad accompagnare i due artisti sul palco, Adele Altro degli Any Other, alla chitarra e al sax, Alfredo Maddaluno alle tastiere e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima) alla batteria.
Il concerto si conclude con l’emozionante omaggio al maestro Franco Battiato con il brano “Povera Patria”.
Una serata di festa e di grande musica. Il pubblico affascinato e conquistato dall’innata simpatia e semplicità dei due artisti. Tanta buona musica e una “musica leggerissima” che ha coinvolto e fatto la gioia di tanti presenti.
Ad aprire il loro concerto, la musica electro-country del duo vicentino dei Blondie Brother.
I Blondie Brother.
Marostica Summer Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica
Mimmo Lamacchia per LiveMedia24