I Magenta#9 ci presentano il loro quarto singolo, “Questo sono io”

Per la giovane band de i Magenta#9 è arrivata l'ora del nuovo singolo, in questa breve intervista, Alessio, Fausto, Amedeo, Michele e Raffaele ci presentano il nuovo loro lavoro "Questo sono io"

E appena uscito il quarto singolo della band Magenta#9,  “Questo sono io”. Il gruppo è costituito da Alessio “Amos” Amorati, Fausto De Bellis, Amedeo Mongiorgi, Raffaele “Raffa” Marchesini, Michele Cavalca.

Una band, i Magenta#9, caratterizzati da singoli da loro realizzati, proprio come “Questo sono io“, e dalla rivisitazione di pezzi storici di noti artisti. Ragazzi giovani, vogliosi di novità e bella musica.

Un rock energico e melodico, quello de Magenta#9, che ritroviamo in ogni loro pezzo, proprio come in “Questo sono io”.

Vi ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, parlateci di come ha avuto vita il singolo, “Questo sono io”? 

Si tratta di un pezzo intimo, molto sentimentale, che racconta il rapporto vissuto tra due persone che si amano follemente. I due hanno deciso di passare tutta la vita insieme, portandosi rispetto, supporto. Si tratta di un brano nato in sala prove, grazie alle voci e chitarre di Amos e Amedeo. Il pezzo è stato poi arrangiato insieme al resto della band e consegnato, in ultimo, al produttore Marco Barusso. Una ballata, quella resa da Barusso, immortale, intrisa di un forte significato, in una visione, se vogliamo, onirica.

Quale messaggio caratterizza il vostro brano “Questo sono io”? 

“Questo sono io” vuole semplicemente dimostrare che essere in due rende la vita meno faticosa. Fondamentale, inoltre, che alla base di un buon rapporto via sia la sincerità, la reale voglia di stare insieme, di condividere. La violenza, differentemente, non genera bene, anzi porta soltanto ad una strada sbagliata.

Parlateci di come ha preso vita il vostro gruppo? 

Il gruppo è nato dalla semplice esigenza di cantare, di stare insieme in armonia, in via Magenta 9. Si tratta della strada in cui ho vissuto per molto tempo, in cui lavoro ancora oggi. Siamo uniti, siamo semplici, prendiamo la vita con il sorriso, sempre nel bene.

Cosa potete anticiparci sul vostro futuro artistico? 

Intraprenderemo un tour in acustico, questo inverno, per poi lasciare spazio all’elettrico per la bella stagione. Suoneremo insieme ad artisti importanti. Potrete aspettarvi nuovi singoli accompagnati da video. Non ci faremo mancare nulla!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More