“Il dicembre degli aranci”, omaggio a Mango e Laura Valente

Gianni Negri ci presenta "Il dicembre degli aranci", il suo nuovo lavoro che vuole omaggiare due artisti del calibro di Mango e Laura Valente.

“Il dicembre degli aranci” è il titolo del nuovo lavoro di Gianni Negri, in collaborazione con la cantante e attrice Stefania De Francesco, nato per omaggiare Mango e Laura Valente.

Un omaggio, “Il dicembre degli aranci”, desiderato dal cantautore partenopeo Gianni Negri, noto da sempre per l’eleganza compositiva che lo contraddistingue.

Gianni Negri è tornato in radio, lo scorso dicembre, con un brano delicato, atto ad elogiare due artisti importanti, Mango e Laura Valente. Noto per la sua capacità ed eleganza compositiva, Gianni Negri porta al mondo un tributo commovente, sentito.

Doti interpretative, quelle di Gianni Negri, miste alla sensibilità e versatilità di un’altra brava artista come Stefania De Francesco, cantante e attrice, nota ai molti per il suo ruolo nella soap di Rai3, Un Posto al Sole.

Una reinterpretazione, dunque, suggestiva di un capolavoro senza tempo, “Il dicembre degli aranci”, inserito nell’album “Ti amo così”, interpretato dall’indimenticato cantante lucano e dalla bellissima voce di sua moglie, Laura Valente.

Un’esperienza di ascolto da regalare, in tal modo, ad un pubblico di ogni età, questa l’idea di Gianni Negri per “Il dicembre degli aranci”, pubblicata per Pako Music Records e Believe Digital. Una canzone eseguita con trasporto e molta delicatezza, esempio di grande maestria e rispetto artistico, per cui un omaggio a due icone che infonde anche nuova linfa all’origine della canzone.

Gianni Negri è da sempre apprezzatissimo per la sua innata raffinatezza e la capacità che ha di saper emozionare. Mango è sempre stato una sana fonte di ispirazione, per lui, un vero e proprio punto di riferimento. La voce della De Francesco, dolce e avvolgente, ha saputo fare il resto, regalando un tocco ancora più prezioso. Un connubio artistico davvero perfetto. La loro unione ha voluto regalare alla canzone un nuovo modo per elogiare Mango, celebrandolo, aggiungendo anche un tocco personale ad una canzone bellissima.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More