Il nuovo singolo del cantautore Eric Mormile, “Lla Ffore”

Incontriamo Eric Mormile, giovane compositore, pronto a parlarci del suo ultimo singolo, "Lla Ffore".

LiveMedia24 incontra il cantautore Eric Mormile pronto a parlarci del suo ultimo singolo, “Lla Ffore”, nato ad Ischia, con il solo sussidio della chitarra.

Un brano nato per caso, “Lla Ffore”, in un momento di massima ispirazione, anticipo di qualcosa di bello, di un nuovo disco.

Vi lasciamo alle parole dell’artista, a questa nostra intervista…

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Eric, coma ha preso forma il tuo ultimo singolo, “Lla Ffore”?

Grazie a voi per l’invito! Ho composto la musica di questo brano a settembre 2020 mentre ero ad Ischia e buttavo giù alcune demo, chitarra e voce, idee per quello che sarebbe stato il mio secondo disco, quando non era ancora uscitp il primo. Le parole sono nate di getto, in un momento di massima ispirazione, nella mia stanza. Appena completato il testo ho capito di avere tra le mani una hit. Lo ha supervisionato il Maestro Salvatore Palomba, autore della canzone napoletana, “Carmela”. Il singolo, su cui compare anche il sonaglio di Luca Guida, è stato prodotto Nino Pomidoro.

Peter Gabriel, Sting, Phil Collins e Patrick Leonard sono tra gli artisti che più stimi. Cosa ti ‘avvicina’ a tutti loro?

La loro visione artistica, su tutto! Figure che non si limitano a fare musica, bensì tendono a rendere ogni lavoro discografico una vera e propria opera d’arte. Questa è la cosa che più mi affascina. Figure come Eric Clapton, Stevie Wonder ed altri artisti, sono davvero imprescindibili. Grazie a Collins e Gabriel ho capito l’importanza del ritmo e tanto devo anche a Sting per le linee vocali sempre così originali, particolari. Faccio, invece, riferimento a Leonard per i cambi armonici, ad esempio.

Un secondo album di prossima uscita. Quanto lavoro su tutto ciò e quali anticipazioni a riguardo?

Il progetto vedrà la luce a dicembre con l’uscita di un ultimo singolo. Si tratta di un concept album in cui l’idea principale è quella di raccontare a livello testuale la resilienza da più punti di vista. Un brano come “Lla Ffore”, ad esempio, descrive l’affrontare delle difficoltà affidandosi a sé stessi, in altre canzoni si parla, invece, di battaglie combattute proprio attraverso la musica… e tanto altro ancora.

Dove potremo ascoltarti dal vivo prossimamente?

Al momento sono fermo, dopo aver realizzato alcune date in acustico in alcuni locali del napoletano. Le ambizioni, però, sono ovviamente grandi e mi piacerebbe arrivare a palchi molto più importanti, magari con la band al completo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More