“Io e la luna” è il nuovo singolo di Anna Capasso

"Io e la luna2 il nuovo singolo di Anna Capasso parla delle mille sfumature dell'amore: avremo modo di conoscerlo questa estate in numerose piazze italiane dove la Capasso di esibirà.

“Io e la Luna” è il titolo del nuovo singolo di Anna Capasso, una canzone che parla d’amore,  in tutte le sue sfumature.

Un sentimento, quello di cui parla Anna Capasso ne “Io e la luna”, capace di vivere solo nella mente dei due innamorati.

Tutte le sfumature dell’amore nell’ultimo singolo di Anna Capasso, “Io e la luna”, realizzato insieme a Massimo D’Ambra. Le sfumature più belle di un sentimento, descrivendolo come la possibilità di concedersi una serenità meritata, da conservare e proteggere dall’esterno. Una relazione, si sa, deve essere caratterizzata dai soli due innamorati. Il carattere della protagonista, sognante, incontra la voglia di superare ogni ostacolo, allontanando ogni problema, agente esterno. Il tutto per evitare di stravolgere gli equilibri nella coppia.

Io e la luna è, dunque. un pezzo che si fa apprezzare nella parte più leggera e piena di passione, ma anche in quella più implicita e profonda che si può accarezzare tra le righe del testo. Una bella luna, non difficile da sognare nel golfo di Napoli e che alla sera si rispecchia creando una magia senza paragoni. Il videoclip, diretto da Ferdinando Esposito su idea della stessa Capasso e prodotto da M.D’Ambra, è girato proprio nel capoluogo campano.

Queste le parole della Capasso a riguardo:

“Con questo brano voglio raccontare l’unicità dell’amore che, come tale, merita rispetto. Le relazioni, spesso, sono troppo esposte ai giudizi e alle interferenze esterne: così viene a mancare la loro privatezza e, talvolta, alcune storie finiscono anche per quello. In questo caso, la protagonista chiede all’uomo di cui è innamorata di poter allontanarsi da tutto, stando soli con la luna. Quando ho scritto la canzone, ho pensato subito alla luna, mia unica vera compagna nei momenti più difficili della vita: dopo delusioni cocenti, guardare il cielo notturno mette in pace con sé stessi. E il mondo esterno, con tutte le sue pressioni, non esiste più”.

Il singolo, “Io e la luna”, accompagnerà Anna Capasso per l’intera l’estate, da Nord a Sud. Anna sarà ospite di diverse rassegne nella nostra penisola. Inoltre, pochi mesi prima dell’album che vedrà la luce in autunno, Anna ci farà ballare tutta l’estate con questo pop ricco di ritmo e di entusiasmo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More