
Jaboni: fuori ora il mio nuovo singolo, “Esistere”
Un nuovo singolo per Jaboni, "Esistere", e una nuova esperienza al Premio Giovani Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty.
LiveMedia24 incontra Jaboni pronto a parlarci del suo ultimo singolo, “Esistere” e della sua partecipazione al Premio Giovani Voci per la Libertà – una canzone per Amnesty.
Jaboni ci parla delle sue emozioni e sensazioni in previsione dell’evento in questa nostra intervista.
Vi lasciamo alle parole di Jaboni, e al suo futuro artistico.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Jaboni. In gara per il Premio Giovani 2025 Voci per la libertà – una canzone per Amnesty. Quanta emozione a riguardo e come stai preparandoti a questo evento?
Ringrazio voi per l’invito. Essere in competizione per il Premio Giovani 2025 Voci per la Libertà di Amnesty è una grande emozione. Un festival dedicato alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani assume un’importanza cruciale, forse più che mai, in questo momento storico. Farne parte mi dà carica ed energia, che sicuramente porterò con me se dovessi accedere alle fasi successive del concorso.
“Esistere” funge da titolo al tuo ultimo singolo ma, esattamente, come ha preso forma questo brano?
“Esistere” è un brano che ho iniziato a scrivere qualche anno fa, aggiungendo di volta in volta nuovi frammenti. Così è nato, piano piano, da un’esigenza profonda di comunicare l’importanza del potere di lasciarsi andare e diventare noi stessi artefici del nostro destino. Spesso ci sentiamo fermi, come se fossimo ricoperti di polvere, ma solo attraverso le nostre azioni possiamo ritrovare la forza di reagire, di vivere le emozioni, che sono gli ingredienti fondamentali della vita.
Quanto sei cambiato da quelli che sono stati i tuoi primi passi mossi in musica?
Le esperienze, senza dubbio, mi hanno dato una maggiore consapevolezza della mia voce e di ciò che desidero realizzare. Tuttavia, credo di conservare lo stesso entusiasmo e la stessa curiosità che mi hanno sempre spinto sin dall’inizio, e che continuano a motivarmi a sperimentare e a intraprendere nuove sfide.
Dove potremo ascoltarti dal vivo prossimamente?
Venerdì 9 maggio avrò il piacere di presentare ‘Esistere’ sul palco di Largo Venue, in occasione dell’evento Latte Fresco. Non mancate, vi aspetto!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.