Jalisse e Atmosfera Blu insieme per “La magia di Sanremo”

“La magia di Sanremo” è il titolo del singolo realizzato per unire il duo degli Atmosfera Blu insieme ai Jalisse.

Un brano, quello presentato da queste due “coppie” (nella vita come sul palco), legato alla tradizione sanremese, alla nota kermesse. Due coppie unite in musica, per amore del proprio lavoro.

Incontriamo gli Atmosfera Blu e i Jalisse, in un’intervista doppia, per parlare di questo nuovo singolo e del loro futuro artistico.

Vi ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Atmosfera Blu e Jalisse. Come procede il vostro vissuto?

Atmosfera Blu: Procede bene! Siamo carichi, felici. Viviamo di musica ed è ciò di cui abbiamo davvero bisogno, specie in questo strano periodo.

Jalisse: Stiamo bene, grazie! Siamo in pieno fermento, in piena attività. Speriamo, tra l’altro, di poter tornare presto ai live, al nostro pubblico.

Come ha preso vita “La magia di Sanremo”, il singolo degli Atmosfera Blu e dei Jalisse.

Come ha preso vita il vostro singolo, “La magia di Sanremo”? 

Atmosfera Blu: Avevamo bisogno di una canzone che fungesse da apertura al nostro spettacolo su Sanremo. Ho chiesto ad un amico autore di scrivere un pezzo legato proprio alla magia della nota kermesse sanremese. Da lì ha avuto vita il tutto. La scelta di avere con noi i Jalisse proviene da un consiglio di un amico e dal fatto che, come noi, sono uniti sia sul palco che nella vita.

Jalisse: Siamo stati felici di accogliere l’invito di Giuseppe per questo bellissimo singolo. Un vero e proprio omaggio, sentito, alla canzone italiana, a Sanremo. Il tutto è nato da una telefonata di Giuseppe ed Anna, seguito poi da un incontro a Treviso. Ringraziamo, a tal proposito, anche Marco Vito, che ha fatto la sua parte in questo progetto. Una cara persona conosciuta durante la nostra partecipazione ad “Ora o mai più”.

Gli Atmosfera Blu non hanno mai preso parte a Sanremo, diversamente i Jalisse che lo vinsero nel 1997. Che ricordo ne avete? 

Atmosfera Blu: No, purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di prendervi parte. Speriamo possa accadere, un domani. Abbiamo sfiorato l’occasione nel 2010. In ultimo, purtroppo, non ha avuto modo di concretizzarsi.

Jalisse: Ricordo che si trattò di un periodo bellissimo, particolare, inaspettato. Eravamo soli, legati ad un’etichetta indipendente, ma felici di poter affrontare quel bellissimo viaggio. Quest’anno, tra l’altro, la nostra “Fiumi di parole” compirà venticinque anni. L’intenzione è quella di festeggiarla a dovere, di organizzare più cose possibili per renderle onore.

Cosa prevede il vostro futuro artistico? 

Atmosfera Blu: Questa estate saremo in tournée e raggiungeremo, nuovamente, anche Montreal. Sapremo dirvi di più in futuro.

Jalisse: Tanti i progetti che ci riguardano. Stiamo realizzando un libro sulle nostre canzoni e tanti altri progetti bollono in pentola per i venticinque anni di “Fiumi di parole”. Vi diremo tutto a breve.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More