La musica è nel DNA di Gianluca Zeffiro
La musica accompagna il quotidiano di Gianluca Zeffiro sin da quando aveva soltanto quindici anni...
La musica e la recitazione sono da sempre parte del DNA di Gianluca Zeffiro. Lo incontriamo per parlare del suo percorso, di tutto ciò che ama.
Una passione per la musica che ha avuto inizio a soli quindici anni, per Gianluca Zeffiro, con un passato da modello, attore e doppiatore.
Vi lasciamo a questa nostra intervista a Gianluca Zeffiro, alla musica che tanto ama…
Gianluca Zeffiro, ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito. Come procede il tuo vissuto?
Sto davvero bene, grazie!
Parlaci della tua passione per la musica e del modo in cui ha preso forma?
Avevo soltanto quindici anni quando ho cominciato ad imitare le canzoni di Adriano Celentano, Julio Iglesias e molti altri artisti. Soltanto Claudio Baglioni, tra i tanti, ha toccato le corde della mia anima. Prima di dedicarmi alla musica ho anche avuto un passato da modello, attore e doppiatore ed una boutique di camicie su misura. Quel periodo mi ha permesso di fare chiarezza dentro me, di capire quale strada scegliere.
Fino alla svolta, nel 2021…
Esattamente! Il Nizza Pizzi Festival, nel 2021, mi ha portato a capire che la musica è la mia strada. Ho vinto il concorso ed ho cominciato a vivere ancor più di questa passione. Lo scorso marzo ho poi pubblicato “Se non ci avessi messo il cuore”, insieme a quattro cover rivisitate.
Gianluca, con quale artista vorresti poter incrociare il tuo percorso artistico?
Sarei felice di poter incrociare il mio percorso artistico con un uomo che stimo da sempre, Claudio Baglioni. Se, invece, guardiamo al versante napoletano, ti direi Pino Daniele. Pino è un mito di sempre ed il suo stile sarà una continua fonte di ispirazione negli anni.
Nel tuo futuro ci sarà anche la recitazione…
Si, sto cercando di addentrarmi sempre più nell’ambito attoriale, senza accantonare la musica, ovviamente.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.