“L’amore che resta” per Enrico Costa
Dopo aver vinto il primo premio come miglior brano inedito a "Vota la Voce", "L'amore che resta", il nuovo singolo di Enrico Costa, è ora disponibile su tutte le piattaforme di digital-audio.
“L’amore che resta” è il nuovo singolo di Enrico Costa, un sentimento che va oltre le nostre vite, qualcosa che resta, se solo ci svestissimo dell’indifferenza altrui.
Premiato come miglior brano inedito a “Vota la Voce” il singolo di Enrico Costa, “L’amore che resta”, è un brano elegante e minimale.
“L’amore che resta”, realizzato da Enrico Costa con la collaborazione di Giulio Iozzi, Andrea Papazzoni ed Andrea Secci si pone come un brano elegante e minimale. Un brano pregno di significato e suggestione, una vera e propria poesia moderna, senza tempo. Proprio lo scorso anno, “l’amore che resta”, è risultato il miglior brano inedito al concorso Vota la Voce, presieduto da Enzo Campagnoli. Recentemente, alla nuova edizione del Festival Canoro Nota D’Oro, con in giuria Grazia di Michele, il brano ha superato i 100.000 streams.
Una voce molto bella, quella di Enrico Costa, degna dei più grandi interpreti della scena cantautorale. Un’abilità espressiva che affascina sin dal primo ascolto, per un suono intimo, viscerale.
«In questo mondo ormai superficiale, dove non contano le piccole cose», “L’amore che resta” è un «fiore in un campo minato».
L’artista punta i riflettori sul presente ma anche sul futuro che stiamo costruendo con le nostre mani.
Queste le parole di Enrico Costa a riguardo: «Questo brano è nato in un periodo storico particolare, subito dopo la pandemia che ha messo in ginocchio il mondo. Mi sono accorto che, invece di unirsi, l’umanità è andata avanti a creare discrepanze, divisioni, ostilità. Sembra che abbia perso i valori realmente importanti, come l’amore. L’amore vero, perfetto, dovrebbe essere quello che tutto dona e nulla chiede in cambio; tuttavia, se è condizionato dalle azioni degli altri, perde la sua sincerità. In un periodo storico come questo, abbiamo più bisogno che mai di amore reale e concreto. “L’amore che resta” è proprio questo: l’amore che va avanti nonostante le difficoltà, le incomprensioni e che tutto vince. L’amore verso il prossimo, ma anche verso noi stessi; quello che può regalarci la serenità che tanto cerchiamo. E in una società che vuole abituarci alla guerra, solo grazie all’amore possiamo ritornare ad apprezzare le piccole cose».
La Biografia.
Enrico Costa, casertano, di origini pugliesi, è figlio del cantautore Maurizio Costa, finalista al Festival di Castrocaro 1987. Grazie al padre, Enrico si appassiona alla musica, realizzando un primo tributo agli Oasis e al britpop, dando vita alla cover band Mokers. Negli anni incontra il Maestro Bruno Illiano e collabora con artisti del calibro di: Pino Daniele, Annalisa Minetti, Sal Da Vinci, Marco Masini, Gianni Togni e molti altri. Un percorso in continuo divenire, per Costa.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.