leomeconi: da sempre improntato verso una buona musica
Nella nostra intervista di oggi, incontramo leomeconi, giovane artista che ci presenta il suo ultimo singolo "La notte più bella".
LiveMedia24 incontra leomeconi in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, “La notte più bella”.
Nel recente passato di leomeconi vi è anche la partecipazione ad X-Factor, esperienza formativa, importante, che ne ha segnato la crescita.
Questo e tanto di più in questa nostra intervista a leomeconi in cui ci parla de “La notte più bella” e non solo..
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, leomeconi. “La notte più bella” è il titolo del tuo nuovo singolo. Un brano in italiano, a cui tieni molto, un ritorno atteso. Cosa puoi dirci a riguardo?
Grazie a voi per l’invito. Non vedevo l’ora di pubblicare nuova musica, anche perché ne ho scritta e prodotta davvero tanta in questo periodo. “La notte più bella” è un brano che avevo prodotto più di un anno fa a Como con Filadelfo Castro, poi uscito solo sui miei social con un acoustic video. In questo anno l’ho suonata live tante volte ed ogni volta riscuote talmente tanti consensi che ho pensato che fosse giunto il momento di pubblicare la versione studio.
Giovanissimo, hai preso parte ad X-Factor nel 2020 a soli sedici anni e, successivamente, al Festival di Castrocaro. Che ricordo hai di entrambe le esperienze, degli incontri vissuti, degli insegnamenti ricevuti?
Ho un ottimo ricordo di entrambe le esperienze, sia per la professionalità dell’organizzazione che per le persone incontrate. A Castrocaro ero sicuramente più grande e consapevole, anche perché ero stato selezionato con il mio primo singolo in italiano “fino all’alba”, ma anche X-Factor mi ha lasciato molto specialmente nel rapporto con la produzione e i giudici.
Ad affiancarti, da poco, un nuovo gruppo, una band, i Load. A cosa devi ciò e quali basi caratterizzano questa vostra collaborazione?
Si, è vero. Sto suonando molti live con i LOAD, un progetto nato a metà 2022 con alcuni amici musicisti, molto talentuosi. Sentivo il bisogno sia nella produzione in studio che nei live di avere al mio fianco dei musicisti per cercare un suono originale da dare alla mia musica.
Con quali artisti vorresti poter incrociare il tuo percorso?
Ho sempre ascoltato tantissima musica, cambiando gusti e generi di periodo in periodo. In questo momento sto riascoltando tantissimo rock e folk ed in particolare se dovessi fare due nomi direi John Mayer e Foy Vance, un artista nordirlandese straordinario che ho anche avuto modo di vedere dal vivo.
Chi è leomeconi al di là della musica e quali passioni caratterizzano il tuo vissuto?
La mia vita è molto incentrata sulla musica e dedico molto tempo ad essa. Nel resto del tempo faccio cose normalissime come uscire con gli amici. Ho altre passioni come la moda, le sneakers, i tatuaggi e mi affascina molto anche il mondo del mixology e della buona cucina.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.