Liberato torna in concerto a Roma
Liberato ha annunciato un nuovo concerto, si esibirà al Circo Massimo a Roma il 31 maggio 2025.
Liberato torna in concerto a Roma.
Il misterioso cantante napoletano, sulla cui reale identità sono ancora aperte le speculazioni, torna a esibirsi dal vivo in Italia nel 2025. A distanza di sei mesi dall’uscita, il 9 maggio, de Il segreto di Liberato, il docufilm a metà strada tra l’animazione e il live action, che ne ripercorre la storia, Liberato annuncia un concerto evento.
L’annuncio arriva senza preavviso attraverso i sui canali social ufficiali lunedì 18 novembre, accompagnato dalla didascalia del post: «Scatenat’ ‘o burdell’», scatenate il casino.
L’ultimo concerto a Roma fu all’Ippodromo delle Capannelle oltre cinque anni fa nel 2019. In tutto questo tempo ha centellinato le apparizioni live, con pochi concerti, tutti simbolici. Ha collaborato con il cinema firmando la colonna sonora del film Ultras di Lettieri e scrivendo una canzone per il film Mixed by Erry di Sydney Sibilia.
Nel frattempo l’artista si è dedicato a nuova musica, un film documentario e tanti live significativi per la carriera del cantante, che non solo ha tenuto tre date a Napoli, nella sua città, in Piazza del Plebiscito, dove Liberato ha riunito una folla di oltre settantacinque mila spettatori nelle sole tre date di Piazza del Plebiscito del settembre del 2023.
Se il tour italiano era da mesi in stop, negli ultimi mesi Liberato ha continuato a esibirsi in giro per l’Europa nei principali festival musicali europei, con date a Barcellona al Primavera Sound, Budapest allo Sziget e Charleville-Mézières.
L’ultimo album in studio, Liberato II, che contiene le hit Partenope e la versione techno di Cicerenella è stato pubblicato a maggio del 2022. Dall’annuncio del brano Sbagli e te ne vai insieme ai Co’Sang, uscito lo scorso 30 agosto, il misterioso artista napoletano non aveva dato più notizie di sé.
Ora Liberato è pronto per riabbracciare i fan sul territorio nazionale. L’artista ritorna con un’esibizione che promette di essere un’esperienza unica, in grado di attirare non solo pubblico napoletano ma da tutta Italia.
Non è chiaro se all’orizzonte ci sia un nuovo album (l’ultimo, Liberato II, è del 2022), ma resta il fatto che ogni sua apparizione in pubblico, a distanza di anni, è ancora capace di muovere decine di migliaia di spettatori. Nei prossimi mesi è quindi lecito aspettarsi nuovi annunci e magari anche musica inedita.
In Italia il circo Massimo è diventato un punto di riferimento per la musica globale. Da anni, ormai, è diventato il massimo obiettivo raggiungere dal punto di vista musicale per gli artisti italiani. Il live inoltre capiterà in una settimana di fuoco, visto che in quei giorni sono attesi anche i Rolling Stones allo Stadio Olimpico.
I biglietti sono disponibili a partire dalle ore 9:05 del 19 novembre. Un orario simbolico per il cantante di Nove Maggio che ha spesso fatto coincidere annunci e nuove uscite musicali con la data di una delle sue hit più conosciute. Due le tipologie di biglietto previsto: posto unico (57,50 euro) e Pit (80,50 euro).
Sara Esposito per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.