“Made in Italy” per Gianni Vancini
"Made in Italy" è il titolo del nuovo album di Gianni Vancini, noto sassofonista e ambasciatore del jazz contemporaneo.
In rotazione radiofonica il nuovo singolo di Gianni Vancini, “Adesso tu”, storico brano, in chiave riarrangiata, di Eros Ramazzotti. Nell’album “Made in Italy”, un tributo alla musica italiana con una moltitudine di collaborazioni con artisti di fama.
Presenti in questo nuovo lavoro discografico di Gianni Vancini, “Made in Italy”, artisti del calibro di Sarah Jane Morris, Umberto Tozzi, Fabrizio Bosso e tanti altri.
Un musicista, Gianni Vancini, unico nel suo genere, contemporaneo, tra i più noti sassofonisti. Un vero e proprio tributo alla musica italiana, il suo nuovo lavoro discografico. Trent’anni di buona musica, di belle emozioni, dagli anni settanta anni anni novanta. A tutto ciò si aggiunge poi il suo ultimo singolo dall’omonimo titolo, “Made in Italy”.
Sonorità differenti caratterizzano il disco, dalle ballad jazz ad ambienti Neo Soul. Splendide melodie legato da un solo filo conduttore, l’amato sax di Vancini. A rendere il tutto ancora più vivo, la partecipazione di Umberto Tozzi, Fabrizio Bosso, Sarah Jane Morris e non solo. Ad anticipare il nuovo album, “Made in Italy”, il bellissimo singolo di Ramazzotti, “Adesso tu”, completamente rivisto. Il brano è attualmente in rotazione radiofonica. Omaggio a Ramazzotti che nell’86 vinse Sanremo.
«Sono felicissimo che finalmente questo lavoro, che ha attraversato la pandemia e che per fortuna non è andato perso, possa vedere la luce. Sono orgoglioso di aver dato una nuova veste a brani intramontabili che hanno fatto parte della mia crescita musicale e personale. La speranza è che possano essere apprezzati anche in questa versione alternativa. Buon ascolto a tutti».
Questa la Tracklist di “Made in Italy”: “Prendila così (feat. Adam Hawley)”, “Adesso tu”, “Lei (feat. Umberto Tozzi)”, “Dune mosse (feat. Greg Manning)”, “I’m missing you (feat. Sarah Jane Morris)”, “Il Garibaldi innamorato (feat. Fabrizio Bosso)”, “Che Dio ti benedica (feat. The Pact)”, “…E la luna bussò (feat. Stan Sargeant)”, “Made in Italy (feat. Donato Sensini)”.
La biografia di Gianni Vancini.
Classe 1978, Gianni Vancini è davvero una star del sassofono, per molti ambasciatore del jazz contemporaneo. Uno stile inconfondibile, il suo, tra pop e moderno. Spesso primo in classifica con i suoi album, specie in USA, Canada e non solo. Ha condiviso il palco con grandi esponenti dell’ambito musicale da: Eric Marienthal, Gerald Albright, Jeff Lorber e molti altri.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.