Manuel Aspidi: c’è anche la recitazione nel mio futuro
Una voce bellissima quella di Manuel Aspidi spesso paragonata all'indimenticato Alex Baroni.
Il singolo “Wildfire” segna il ritorno del cantante Manuel Aspidi, conosciuto all’interno del contenitore di talenti di Maria De Filippi, “Amici”.
Nel futuro di Manuel non c’è soltanto la musica. Presto potremo vederlo alla prova con un ruolo da attore, qualcosa di nuovo, di inatteso.
Vi lasciamo alle parole di Manuel Aspidi, al suo futuro artistico, al racconto del suo ultimo singolo, “Wildfire”.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Manuel. “Wildfire” è il titolo del tuo nuovo singolo e, a tal proposito, come ha preso forma e di cosa parla?
Sono io che ringrazio voi per questa intervista. “Wildfire” è stata scritta da Aidan O’Connor e portato in vita attraverso la composizione dinamica di Miro Markus e Imad Eljattari. Sono arrivato a questa canzone, a queste collaborazioni, grazie ad Aidan che mi contattò dicendomi che aveva un brano da farmi ascoltare, deciso a farmelo cantare. Pensai non fosse adatto a me, dopo il primo ascolto, ma ho comunque voluto mettermi in gioco, in un secondo momento. Di lì a poco sono entrato in studio e l’ho registrata. Grazie ad Aidan, Imad e Miro ho trovato la chiave giusta affinché il brano funzionasse nel migliore dei modi, trasmettendomi la giusta fiducia di cui necessitavo. “Wildfire” incarna un messaggio puro e forte di resilienza e positività e spero che gli spettatori possano recepirlo, affrontando le sfide della vita con sorriso e forza, dopo aver ascoltato il brano.
Hai affermato di essere uscito da una zona di comfort, dunque, come procede il tuo vissuto e quali soddisfazioni ti sta regalando la musica?
Tantissime e, onestamente, non mi aspettavo di raggiungere così tanti risultati. Ci speravo e ci credevo, quello si, ma quando si sono concretizzati hanno rappresentato un grande soddisfazione. Essere in classifica con Taylor Swift, Dua Lipa ed altri grandi artisti del panorama musicale internazionale è sicuramente un traguardo importante della mia carriera.
“Amici di Maria De Filippi” ti ha regalato visibilità, anni addietro. Che ricordo porti con te di quella esperienza e dei tuoi compagni di avventura?
Amici ha rappresentato una delle esperienze più belle della mia vita! Devo molto al programma e a Maria, che ha creduto in me. Quando la mia casa discografica mi ha comunicato che ero nella top ten con alcuni nomi di fama internazionale ho mandato subito la foto alla produzione. Ci tenevo che lo sapessero e li ho ringraziati. Il talent mi ha dato la possibilità di farmi conoscere dal pubblico e di iniziare a fare concretamente quello che prima facevo nella mia cameretta, il luogo in cui sognavo di essere un grande artista internazionale.
Manuel, sei stato spesso paragonato all’indimenticabile voce di Alex Baroni. Quali sensazioni a riguardo?
Ho sempre considerato Alex Baroni una delle voci più belle del panorama musicale. Sono cresciuto ascoltando le sue canzoni e ho sempre cercato di ricordarlo in ogni mio concerto. Qualche anno fa ho addirittura avuto il piacere di cantare e pubblicare un suo brano inedito. Un regalo bellissimo! Il 7 settembre, a Roma, avrò di nuovo modo di omaggiarlo durante l’evento “Note d’Autore”, al parco del ninfeo. Canterò i brani per me più significativi.
Presto anche attore, quali consapevolezze a riguardo e a cosa devi questa nuova condizione?
Darò di certo il massimo, come sempre, perché non voglio deludere le aspettative di chi mi sostiene e della Settembre Produzioni, che ha riposto grande fiducia in me. Sarà un’esperienza nuova, bellissima, e arricchirà sicuramente la mia carriera, il mio percorso artistico.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.