Mario Ermito: vi presento “Aquila libera”
“Aquila libera” è il secondo singolo del cantante e attore Mario Ermito, accompagnato da Linda D.
“Aquila Libera” è un pezzo dalle sonorità rock, riadattato per queste due voci giovani, in uno stile coinvolgente, accattivante.
Sarà lo stesso Mario, attraverso le sue parole, a parlarci di “Aquila libera” e del suo reale concetto di libertà, in questa nostra intervista.
Ti ringraziamo per aver accettato l’invito di LiveMedia24, Mario Ermito. Come procede il tuo vissuto?
Sto bene, per fortuna! Sto vivendo un periodo sereno, appagante.
“Aquila libera”, il secondo singolo di Mario Ermito.
“Aquila libera” è il tuo secondo singolo, in cui duetti insieme a Linda D. Come ha avuto vita l’idea di ridare vita a questo pezzo?
Questo pezzo mi ha colpito al primo ascolto, non appena mi è stato proposto. Una canzone recentemente legata ad un primo interprete, che mi ha lasciato addosso emozioni forti, legate alla libertà, allo stare bene. Insieme a Linda D, abbiamo fatto in modo da regalarle un vestito nuovo, un carattere rock. Sono felice di ciò che ne è scaturito. Spero possa piacere anche a voi.
Se ti chiedessi di parlarci del tuo concetto di libertà, cosa ne verrebbe fuori?
La libertà è insita in tante cose, in tanti frangenti, nella propria anima, in particolar modo. Ci sono blocchi che sembrano difficili da superare, talvolta legati anche alle regole che ci impone la società. Con questa canzone vorrei poter sdoganare tutto ciò, dimostrando che con la propria volontà si possono superare tutti i limiti esistenti.
Hai avuto modo di duettare insieme a Linda D, una voce giovane, caratterizzata da una timbrica forte. Che esperienza è stata?
Ammiro molto Linda D, la sua forza, la sua professionalità. È stata la sua agente a propormi questo duetto e sono stato felice di poter accogliere questa proposta.
Nel tuo futuro vi è un album tutto tuo?
Me lo auguro! L’intento di questi singoli è finalizzato proprio alla realizzazione di un vero e proprio disco. Saprò dirvi di più in futuro, appunto.
Sapresti descrivere chi è oggi Mario Ermito?
Una persona buona, gioiosa, legata all’amore per la famiglia, per la propria ragazza, per il prossimo. Sono una persona responsabile, consapevole, matura.
Cosa prevede di nuovo il tuo futuro televisivo?
Prossimamente uscirà il mio primo film da protagonista, per la Spagna, “Por los pelos”. In ballo vi sono altri progetti. Vi dirò altro prossimamente.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24